venerdì 5 agosto 2011

Fruitoflove: un buon programma di dating online?

Articolo sul programma di dating online Fruitoflove



Nuovo articolo su Amore, incontri, amicizie, e nuovo programma di dating online preso in esame: stavolta andiamo a vedere Fruitoflove, un sito di incontri online che pare ambizioso.

La prima cosa che salta all'occhio è la sua vocazione internazionale, sia per la doppia lingua utilizzata (inglese-italiano), sia per la ricerca su scala mondiale, per l'appunto.

Seconda cosa: l'iscrizione è gratuita per le donne, mentre gli uomini per utilizzare veramente il programma devono sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Il numero di single iscritti a Fruitoflove sembra discreto, anche se molti profili, naturalmente di donne, lasciano un po' perlpessi: foto da modelle, descrizioni sospette, contatti immediati di ragazze sexy che ti invitato a rispondere e quindi a sottoscrivere l'abbonamento, etc.

Il funzionamento di Fruitoflove è il cononico: ci si iscrive, si crea il proprio profilo arrichendolo con foto e descrizione, e poi si cerca la propria anima gemella online, utilizzando o i messagi privati, o la chat, o anche la webcam.

Pur sembrando un programma ben fatto, quanto detto sopra mi porta a consigliarvi piuttosto alcuni big del settore dating online, come Parship o Easy Flirt... fate voi.



Fonte dell'articolo sul programma di dating online Fruitoflove

Come vincere le sfide della vita: ecco l'approfondimento del libro di Yogananda!

Articolo sul libro di Paramhansa Yogananda Come vincere le sfide della vita



Come vincere le sfide della vita è il secondo libro che recensisco di Paramhansa Yogananda, dopo il bellissimo e ispiratissimo Autobiografia di uno yogi.

Anche questo Come vincere le sfide della vita, comunque, quanto a ispirazione è messo bene, e si rivela denso di spunti importanti, come intuibile dai piccoli brani che includerò in questo articoli di approfondimento.

Partiamo dalle qualità dell’anima: “Il successo, la salute e la saggezza sono attributi naturali del’anima. L’identificazione con pensieri e le abitudini deboli, nonché la mancanza di concentrazione, perseveranza e coraggio, sono responsabili dell’infelicità di cui soffrono le persone a causa della povertà, della cattiva salute e così via.
Stai paralizzando la tua capacità di successo con pensieri colmi di paura. Il successo e la perfezione del corpo e della mente sono qualità intrinseche dell’essere umano, poiché egli è stato fatto a immagine di Dio. Tuttavia, per poter rivendicare il suo diritto di nascita, l’uomo deve prima liberarsi dell’illusione dei suoi limiti.”

Andiamo ora ai poteri dell’anima: “La coscienza spirituale creativa risiede nell’anima dell’uomo, ed egli può fare qualunque cosa desideri perché è stato creato a immagine di Dio e dotato di poteri illimitati. L’uomo è padrone del proprio destino, se soltanto accetta e utilizza il potere conferitogli da Dio. L’uomo si autolimita attraverso i pensieri: è quella la sua unica limitazione. È una ben nota verità psicologica quella secondo la quale i pensieri sono cose.”

E che dire di tutto ciò che ci circonda? Ecco qui: “Sono molte le strade attraverso cui le influenze esterne penetrano nella mente e formano il nostro ambiente interiore. Non permettere ai materiali nocivi di galleggiare lungo il corso dei pensieri che danno forma alle tue abitudini. Fa’ attenzione alla qualità dei libri che leggi. Fa’ attenzione alle persone che frequenti. Fa’ attenzione all’influenza della tua famiglia, del Paese e dei tuoi colleghi.
[...] Apri gli occhi, svegliati: nessuno può influenzare la tua felicità, a meno che tu stesso non scelga di essere infelice.”

E ora
Yogananda ci parla della calma: “Ogni sera immergiti nella calma e nel silenzio per almeno dieci minuti – preferibilmente molto più a lungo – prima di andare a dormire, e di nuovo al mattino prima di cominciare la giornata.
Ciò creerà un’indistruttibile abitudine interiore alla felicità, che ti permetterà di affrontare tutte le situazioni difficili nella battaglia quotidiana della vita.”

Il penultimo spunto riguarda l’intuizione: “L’intuizione è quella facoltà dell’anima che percepisce direttamente la verità. Senza il potere dell’intuizione, non puoi conoscere la Verità. Intuizione significa “percezione dell’anima” ed è il potere che l’anima ha di conoscere ogni cosa, senza l’aiuto dei sensi o della mente. L’intuizione può donarti una conoscenza che i tuoi senti e la tua comprensione non potranno mai darti.”

Concludiamo con l'essenza divina di ciascuno di noi: “Tu sei divino, ma non te ne rendi conto. Dietro l’onda della tua coscienza c’è il mare della presenza di Dio. Devi guardare dentro di te.”

Credo che giò questi pochi spunti bastino a dare un'idea dell'importanza di Come vincere le sfide della vita e degli scritti di Yogananda in generale.



Fonte dell'articolo sul libro di Paramhansa Yogananda Come vincere le sfide della vita

giovedì 4 agosto 2011

Altrimenti ci arrabbiamo! - Uno dei migliori film di Bud Spencer e Terence Hill??

Recensione del film Altrimenti ci arrabbiamo!



Altrimenti ci arrabbiamo! è certamente uno dei più famosi film di Bud Spencer e Terence Hill, rimasto nella memoria degli italiani soprattutto per un paio di scene memorabili.

Come non ricordare la scena del coro dei pompieri, oppure la mitica Dune Buggy?

La stessa colonna sonora, affidata ai fratelli De Angelis, è rimasta nella storia del cinema italiano.

Tuttavia, nel mio gusto personale Altrimenti ci arrabbiamo! sta qualche spanna dietro altri film culto della coppia Bud Spencer-Terence Hill, come i bellissimi (inarrivabili a mio avviso)
I due superpiedi quasi piatti e Nati con la camicia, o anche Chi trova un amico, trova un tesoro e Pari e dispari.

Probabilmente non è un caso che Altrimenti ci arrabbiamo sia stato girato da Marcello Fondato, mentre quelli appena citati dai più talentuosi E.B.Clucher e Sergio Corbucci.

In questo film, difatti, vi ho trovato dei personaggi più stereotipati, dell'umorismo di livello inferiore, e un eccesso di botte che mal dissimula l'assenza di una trama e di dialoghi più interessanti.

Ad ogni modo, ecco in breve la trama di Altrimenti ci arrabbiamo!, per coloro che non la conoscessero: Ben e Kid sono due appassionati di corse automobilistiche di provincia, e proprio in una di esse un rrivo in ex aequo ha generato un premio in comune: una Dune Buggy nuova nuova, che i due si contenderanno a "birra e salsiccia".

Sfortunatamente, non fanno in tempo a finire la sfida chè l'autovettura è stata distrutta da una gang di sgherri del malavitoso locale, contro il quale i due inizieranno una sorta di sfida a distanza per riavere quanto tolto...


Fonte della recensione del film Altrimenti ci arrabbiamo!

Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo: video-biografia del più grande medium italiano...

Recensione del video Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo



Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo è il video girato da Nicolò Bongiorno e dedicato a uno dei più famosi medium del recente passato, peraltro nostro connazionale: Gustavo Rol.

Rol fu un personaggio assai controverso, a cominciare dal cospicuo numero di testimoni dei suoi talenti eccezionali, comprese anche le celebrità del tempo che lo vollero conoscere di persona: Mussolini, Hitler, De Gaulle, Reagan, D’Annunzio, Pio XII, etc.

Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo non è, tecnicamente, un video di sviluppo personale, ma può contribuire all'allargamento di prospettiva (cosa non da poco), oltre che alla cultura personale nel conoscere un personaggio ingiustamente dimenticato dalla storia.

Il film racconta la vita di Gustavo Rol, le sue scoperte, le sue verità, che peraltro col senno di poi non suoneranno poi tanto sconvolgenti a un appassionato di nuovo pensiero-legge di attrazione-fisica quantistica-esoterismo-etc.

Probabilmente non è un caso che Rol sia stato cercato anche da personaggi vicini a logge massoniche e ad ambienti esoterici (si pensi all'estrema destra nazista-fascista, assai vicina a tali tematiche).

Insomma, Gustavo Rol a mio avviso è un personaggio che, al pari di altri grandi del recente passato come Nikola Tesla o Edgar Cayce, va riscoperto e ricordato.



Fonte della recensione del video Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo

mercoledì 3 agosto 2011

Ardusli e gli gnomi dell'Appennino: una moderna fiaba made in Italy...

Recensione del libro di Giovanni Zavalloni Ardusli e gli gnomi dell'Appennino



Ardusli e gli gnomi dell'Appennino è un libro che mi aveva incuriosito molto, per diversi motivi: intanto perchè sembrava fresco e vivace; in secondo luogo, perchè pubblicato da Macro Edizioni, ossia un editore specializzato in testi di sviluppo personale (dunque non mi attendevo "solo" narrativa); infine, perchè scritto da un italiano e ambientato in Italia, come facilmente intuibile dallo stesso titolo.

La mia curiosità però è andata delusa, visto che, stringi stringi, mi sono trovato tra le mani una fiabetta priva di contenuti a livello di miglioramento personale, nonchè debole dal punto di vista narrativo.

C'è un minimo di trama, ma è piuttosto scialba e leggera, ci sono dei personaggi, ma alla fine il tutto si risolve in dialoghi tra i due protagonisti, e inoltre il finale è veramente mal gestito.

Ardusli e gli gnomi dell'Appennino narra le vicende di Giovanni, giovane uomo italiano che, in una delle sue gite sull'Appennino, in un punto imprecisato, incontro Ardusli, leader della comunità degli gnomi locale.

I due familiarizzano, e così Giovanni è introdotto, e per il suo tramite anche noi, alla vita degli gnomi: rapporti interpersonali, sessualità, cibo, svaghi, etc.

Alla fine della fiera il libro si risolve proprio negli spunti sullo stile di vita degli gnomi, pur non mancando qualche accenno ad argomenti omeopatici e simili (cristalli, erbe, etc), ma troppo pochi e troppo discorsivi per farne un testo di crescita personale.

E, come detto, la parte narrativa del testo è piuttosto fiacca e con svariate zone d'ombra.

Certo, Ardusli e gli gnomi dell'Appennino di Giovanni Zavalloni si legge abbastanza in fretta, un po' perchè breve e un po' perchè scorrevole, e magari potrebbe comunque interessare a coloro che fossero interessati a questo lato nascosto dell'Italia...


Fonte della recensione del libro di Giovanni Zavalloni Ardusli e gli gnomi dell'Appennino