lunedì 21 marzo 2011

The power - Rhonda Byrne: è finalmente uscito il seguito di The secret!!

Articolo sul libro di Rhonda Byrne The power



The secret di Rhonda Byrne è stato certamente un libro storico, dato che, numeri alla mano, ha avvicinato molte persone alla crescita personale, contribuendo in modo determinando all'esplosione del fenomeno della legge di attrazione, tanto da generare tutta una serie di cloni di qualità più o meno buona, simili persino nella veste editoriale, come i vari The key (Joe Vitale), Sei nato ricco (Bob Proctor), Il segreto del cuore (Ruediger Schache), La risposta (John Assaraf).

Tuttavia, nonostante gli anni intercorsi dalla sua pubblicazione e nonostante il grandissimo successo, finora non c'era stato unseguito, con l'eccezione del collaterale Il segreto per i giovani,peraltro non scritto da Rhonda Byrne, ma solo "sponsorizzato" da essa.

Ebbene, il seguito di The secret è uscito ora, e porta il nome di The power.

The power, dice la stessa Rhonda Byrne, costituisce la sintesi di quanto da lei appreso dal momento della pubblicazione di The secret, e, sempre secondo l'autrice, è un libro che ha il potere di cambiare la tua vita, sia che tu abbia letto o meno The secret.

Dunque, l'obiettivo di The power è quello di dare a chi lo legge gli strumenti pratici (proprio quelli per cui era stato criticato The secret, libro molto motivante ma privo di un piano d'azione pratico) utili ad avere un'esistenza fantastica.

Il libro è suddiviso in capitoli tematici, come ad esempio Il Potere e il denaro, Il Potere e le relazioni, Il Potere e la salute, etc.

Forse alcuni penseranno che, dopo The secret e tutti gli altri libri scritti sula legge di attrazione, The power non abbia nulla di importante da dire... ma
Rhonda Byrne è una che sa il fatto suo (The secret lo prova) e probabilmente sorprenderà nuovamente molte persone...



Fonte dell'articolo su The power di Rhonda Byrne


Megamind: divertentissimo film d'animazione!

Recensione del film di animazione Megamind



Era da qualche settimana che non recensivo film di animazione: gli ultimi tre erano stati 9, Monster house ed Happy feet, tutti e tre buoni film (specie l'ultimo, a mio avviso).

Ad essi segue oggi Megamind , film uscito al cinema lo scorso anno con buon successo e sorta di parodia delle storie di supereroi.

Ecco in sintesi la trama di Megamind: Megamind è un supereroe negativo, il cattivo della situazione, mentre la sua nemesi è Metroman, difensore di Metrocity e dei suoi abitanti, che lo adorano tanto quanto odiano Megamind (anche grazie ai servizi giornalistici di Rozane Ritchi).

Metroman sembra imbattibile, ma poi...

Sulle prime il film non decolla, forse anche per via di una lunga introduzione, ma poi si rivela divertente e ispirato.

Tecnicamente, l'animazione è eccellente, e in particolare le mimiche facciali dei protagonisti sono rese ottimamente; anche le numerose scene d'azione sono efficaci e spettacolari.

I personaggi sono veramente ben caratterizzati, mentre i dialoghi sono divertenti e ironici.

In definitiva, Megamind è un film di animazione che mi è piaciuto, per quanto non entusiasmato... anche perchè i miei riferimenti di eccellenza per l'animazione sono i vari Nausicaa, Il castello errante di Howl, La città incantata,I figli della pioggia, Azur e Asmar...



Fonte della recensione del film d'animazione Megamind