martedì 3 maggio 2011

Smartdate: un buon programma di dating online per i tuoi nuovi incontri?

Recensione del programma di dating online Smartdate



Smartdate è un programma di dating online che si presenta da subito interessante.

A partire da alcuni dati che campeggiano in homepage, come ad esempio i 3 milioni e mezzo di utenti (!), o i 20.000 nuovi profili al giorno (!), ma anche la sua presenza in dieci paesi.

Il sottotitolo del programma, peraltro, è il seguente: "scopri il modo più facile e divertente per conoscere nuove persone vicino a te”.

Smartdate tra le altre cose è collegabile anche a Facebook, in modo da massimizzare la possibilità di conoscere il proprio partner ideale, ragazzo o ragazza che sia.

Per utilizzarlo occorre solo la maggiore età, e nel sito si trovano utenti single di ogni età, giovani e meno giovani.

Iscrizione e utilizzo di base sono gratuiti, anche se alcuni servizi premium sono a pagamento; Smartdate è comunque utilizzabile anche a livello base.

Che dire, dateci un'occhiata per vedere se questo programma di dating online vi ispira...



Fonte della recensione del programma di dating online Smartdate

Come smettere di farsi le seghe mentali... ?

Recensione del libro Come smettere di farsi le seghe mentali, di Giulio Cesare Giacobbe



Di recente un amico mi ha prestato un libro di
Giulio Cesare Giacobbe, e precisamente Come smettere di farsi le seghe mentali.

Si tratta di un testo a metà tra filosofia e benessere personale, condito con un'abbondante dose di umorismo.

In questo senso, mi ha ricordato da vicino lo stile concreto e ironico di Jacopo Fo (che ho già presentato sia per un libro, Diventare Dio in 10 mosse, che per un audio, 1000 motivi per cui è meglio ridere che piangere).

Ma andiamo a vedere più da vicino Come smettere di farsi le seghe mentali. Lo scopo del libro è quello di darci dei consigli su come vivere meglio la vita, in maniera più serena e meno stressata.

Alcuni dei consigli-strumenti proposti, peraltro, sono assai noti: la meditazione, l'attenzione alle sensazioni fisiche, la concentrazione sul momento presente (un po' alla Eckhart Tolle, se vogliamo).

L'idea di fondo è che la mente ci renda tutto più difficile, e che, dunque, allentando la sua presa possiamo vivere un'esistenza più felice.

In definitiva, Come smettere di farsi le seghe mentali di Giulio Cesare Giacobbe è un libriccino che ha buoni contenuti ed è anche piacevole da leggere, anche se, ad essere onesto, personalmente gli ho preferito l'umorismo di Jacopo Fo.



Fonte della recensione del libro di Giulio Cesare Giacobbe Come smettere di farsi le seghe mentali