Recensione del libro L'altro volto di Gesù - Memorie di un esseno, di Anne e Daniel Meurois-Givaudan
L'altro volto di Gesù - Memorie di un esseno, di Anne e Daniel Meurois-Givaudan è un romanzo decisamente particolare.
Certo, tecnicamente è un romanzo, visto che ha personaggi protagonisti, dialoghi, eventi, un'ambientazione, etc.
Però non ci vuole molto a capire (beh, basta il titolo in realtà...) che si tratta di un'ambientazione storica, con personaggi piuttosto famosi: nientemeno che Gesù e i suoi discepoli.
Il tutto è narrato dal punto di vista di due dei suoi più stretti seguaci, Simone e Myriam, esseni tanto quanto Gesù, ossia facenti parte di un popolo erede di verità e tradizioni spirituali molto elevate.
Tutto questo è frutto della capacità dei due autori di leggere gli "annali dell'Akasha", ossia il piano spirituale in cui è registrato tutto quanto mai avvenuto (capacità che affermavano di avere anche altri famosi personaggi, come Edgar Cayce e Rudolf Steiner).
Ergo, quanto narrato in L'altro volto di Gesù - Memorie di un esseno non sarebbe nient'altro che la verità, ossia quanto successo realmente a quel tempo.
Devo dire che a me il libro è piaciuto su entrambi i versanti: quello della narrazione e quello più spirituale. Poi, che ognuno legga L'altro volto di Gesù - Memorie di un esseno di Anne e Daniel Meurois-Givaudan e si faccia una propria idea.