Il libro proposto stavolta è 10-10-10 di Suzy Welch.
Il primo è un testo su decisioni e motivazione.
La seconda, invece, è una giornalista-scrittrice che cura diverse rubriche su carta e in tv proprio su argomenti legati allo sviluppo personale e alle risorse umane.
Il libro peraltro ha due sottotitoli: “10 minuti, 10 mesi, 10 anni" e “la formula per prendere sempre le decisioni giuste”, utili ad evidenziare il focus e la mission del libro stesso: fornire al lettore un metodo per prendere le migliori decisioni possibile, riferendole tanto al presente, quanto al futuro, prossimo e lontano.
Il suddetto metodo è tutto sommato piuttosto semplice, purtuttavia efficace e praticabile proprio per la sua semplicità, e tra l'altro riferibile ad ogni contesto umano: amore e amicizia, lavoro e denaro, etc...
Possibili effetti collaterali (positivi): comprendere più a fondo i propri valori e arrivare a decisioni in partenza non contemplate, in virtù di una maggior chiarezza e consapevolezza interiore.
Insomma, 10-10-10 di Suzy Welch potrebbe essere un bel contributo alla propria crescita personale... magari dateci un'occhiata e vedete se vi ispira.