lunedì 3 agosto 2009

INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO

INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO


Iniziamo con la prima recensione nel blog. A molti potrebbe sembrare uno strano libro da recensire ma c'e' un motivo molto valido per cui ho iniziato proprio con questo libro.

Il fotovoltaico è stata ed è una delle mie passioni tanto che ho venduto numerosi impianti fotovoltaici e sono molto esperto del settore. Gia da luglio 2007 mi occupo di fotovoltaico e della relativa legge "conto energia", che incentiva i privati e le aziende ad installare impianti fotovoltaici in cambio di un sostanzioso incentivo economico.
Quando mi sono imbattuto in questo libro, stavo proprio pensando che avrei potuto, insieme a qualche collega, scrivere una guida per aiutare l'utente a districarsi nel modo del fotovoltaico e voilat mi appare questa guida.

Di cosa tratta l'ebook "Investire nel Fotovoltaico" ?
Diciamo che e' un testo per TUTTI, quindi non sono richieste conoscenze tecniche particolari, e questo lo rende MOLTO utile per i privati che vorrebbero approfittare della grande occasione del fotovoltaico, ma sono titubanti perchè non hanno tutte le informazioni che vorrebbero.

Nella mia esperienza una delle cose più importanti riguardo ad un impianto fotovoltaico è la questione del dimensionamento della potenza dell'impianto. Infatti uno dei segreti del VERO esperto di fotovoltaico è consigliare la potenza giusta per quella specifica installazione.

Un altro segreto e' la famosa "bolletta a zero" cioe' la possibilità di avere tutte le bollette dell'energia elettrica rimborsate e quindi in pratica avere l'energia elettrica gratis. E' il sogno di tutti e con un impianto fotovoltaico fatto bene questo è possibile.

Un altro aspetto molto importante trattato nel libro specie per utenti aziendali è la disciplina fiscale degli incentivi e di tutta l'operazione Fotovoltaico.
A questo punto credo senza dubbio di poter consigliare questo libro a tutte le persone che sono interessante al settore del fotovoltaico, ma anche a chi ne sente parlare per la prima volta, perchè questa del fotovoltaico è la classica occasione che capita una sola volta nella vita.

Infatti gli incentivi straordinari che lo stato sta pagando a chi installa il fotovoltaico presto finiranno e solo chi ne ha approfittato in tempo potra riceverli, perciò ti invito a leggere Investire nel Fotovoltaico.
Vai alla pagina dell'editore di Investire nel Fotovoltaico

Alla prossima
Lorenzo ( Tutto-Recensioni.blogspot.com )

Tutto-Recensioni ci siamo, si apre ufficialmente il mio blog di recensioni

Lunedi 03 agosto 2009,
finalmente ho trovato il coraggio di aprire il mio blog.
Questo blog si chiama Tutto-Recensioni e come si puo' chiaramente capire mi voglio occupare di pubblicare recensioni, principalmente di libri, ma anche siti internet o servizi on-line.
Ti chiederai chi me lo fa' fare. Beh le risposte sono molteplici, in parte la voglia di dire la mia e di contribuire a dare una voca chiara e obiettiva per aiutare le persone a fare scelte consapevoli, in parte per fare qualche soldino tramite le pubblicita ospitate dal blog, in parte per la voglia mi mettermi in contatto con tante altre persone.
Se pensi di poter trovare interessante i miei contenuti torna spesso a trovarmi su questo blog e sentiti libero di inviare tue recensioni da publicare.

Per il momemento basta cosi' a presto con la prima recensione.

Ciao
Lorenzo.