Dopo Jacopo Fo, si raddoppia con la coppia Roberto Zamparini e Sonia Germani.
Argomento della conversazione (scaricabile gratuitamente): energei sottili e terapia della casa.
Diciamo subito che, nonostante il nome evochi atmosfere un po' new age, siamo al contrario ain ambito molto pratico, con Roberto Zamperini, il creatore della TEV, tecnica energo-vibrazionale, che ha un atteggiamento molto scientista e pragmatico.
Le energie sottili, in pratica, sarebbero la controparte delle energie dense, ossia le forze di gravità, termica, magnetica, etc, e, al contrario di tali cugine, non sarebbero misurabili, ma avendo comunque importanti effetti sulla natura e sulla vita dell'uomo.
Il discorso, importante soprattutt in sio in ambito salute, in sintesi è il seguente: ognuno di noi ha una soglia di tollerabilità ad elementi di disturbo per la propria salute (il cibo spazzatura, l'inquinamento, l'esposizione a onde elettromagnetiche, etc), e la terapia con le energie sottili serve ad innalzare tale soglia.
Zamperini effettua poi altre considerazioni, come la comunicaziona istantanea tra le cellule (usano la luce? Le stesse energie sottili?), le congestioni psichiche in specifici luoghi (i latini parlavano di memoria muri), l'utilità delle piante, soprattutto alcune specie (le cosiddette arbores felices), etc.
Ne esce fuori un file audio interessante, per quanto non particolarmente divertente.
Nel caso, buon ascolto.