E' chiaro che ritengo la meditazione un mezzo importante a disposizione di chiunque per la crescita personale a tutto tondo: non c'è settore infatti su cui il meditare non influisca in positivo, tra salute, riposo, tranquillità d'animo, creatività, intuizione, spiritualità, etc.
Adyashanti è un maestro zen ormai da molti anni, ed è famoso per il suo stile un po' particolare e controcorrente.
Inoltre, ha già scritto diversi libri di crescita personale-spiritualità.
In Italia, egli è pubblicato da Bis Edizioni, casa editrice specializzata nel settore sviluppo personale che ha tra le sue fila nomi importanti come Napoleon Hill, Robert Collier, James Allen, Rudolf Steiner, etc.
Ma torniamo ad Adyashanti: per lui non esiste una meditazione in senso tecnico, ma, semplicemente, un lasciarsi andare per confondersi col tutto della vita, come una goccia d'acqua che, improvvisamente, viene a congiungersi con l'oceano, realizzando così di essere parte di un tutto più grande.
Meditazione, consapevolezza e vita, in questo senso, sarebbero la stessa cosa.
In sintesi, La vera meditazione è una bella introduzione alla meditazione, che non certamente per caso è una pratica consigliata da tutti i maestri spirituali di tutti i tempi; a noi, dunque, praticarla quanto più ci è possibile.
Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/la-vera-meditazione-ce-ne-parla.html