Recensione del libro di Eshter e Jerry Hicks La legge dell'attrazione
La legge dell'attrazione, il best seller di Eshter e Jerry Hicks, è ormai un classico sulla legge di attrazione, al pari di libri ben più vecchi e ugualmente di valore, come Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill, La chiave suprema di Charles Haanel, La scienza del diventare ricchi di Wallace Wattles.
Tra l'altro, oltre a La legge dell'attrazione mi sono procurato anche gli altri prodotti degli Hicks, che siano libri (Chiedi e ti sarà dato, La legge dell'attrazione e il denaro), video (La legge dell’attrazione in azione), audio (Chiedi e ti sarà dato - L'audiolibro) o persino carte (Chiedi e ti sarà dato - Le carte).
Ma veniamo a La legge dell'attrazione. In sostanza il libro racconta la storia degli Hicks e di come essi sono venuti in contatto con l'entità Abraham, i cui messaggi hanno poi costituito l'oggetto dei loro libri, audio, seminari, etc.
In sintesi, Abraham ha riassunto per gli Hicks e quindi per noi i tre elementi della manifestazione-magnetismo, nonchè suggerito alcuni esercizi da fare per aumentare la capacità di manifestare.
La legge dell'attrazione è un libro chiaro e scorrevole, utile sia nella sua parte teorica quanto in quella pratica (comunque inferiore per quantità di pagine dedicate), mentre i messaggi di Abraham trovano risconti in altri autori, come lo stesso Wallace Wattles, o Eckhart Tolle, o Vadim Zeland.
Da sottolineare come Eshter Hicks-Abraham dia um'importanza piuttosto bassa all'azione, mettendola assolutamente in secondo piano rispetto a pensieri ed emozioni.
Ad ogni modo, La legge dell'attrazione è non a caso un classico del settore manifesting-law of attraction, e si merita la fama positiva che ha.