Articolo sui mutui online
Se dovete comprare la vostra prima casa potrebbe esservi utile un approfondimento su una particolare tipologia di mutui: i mutui online.
Cosa sono di preciso i mutui online, e come funzionano? Vediamolo in sintesi.
Di base, si tratta di un mutuo tradizionale, ossia di un finanziamento legato all'acquisto di una casa, tuttavia c'è qualcosa di più... o di meno, a seconda del punto di vista.
Difatti, a differenza del mutuo tradizionale, rivolgersi al web presenta due vantaggi non da poco: è comodo ed è conveniente.
E' comodo perchè è possibile farsi fare dei preventivi e confrontare le varie offerte dalla comodità del proprio salotto.
E' vonceniente perchè i costi di gestione più bassi (ma anche l'assenza di altre spese come quelle dell'istruttoria o della perizia) delle compagnie che lavorano online abbattono anche il costo dei mutui online, rendendolo dunque più vantaggioso rispetto al finanziamento tradizionale.
Comodità e convenienza, dunque, potendo tranquillamente scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze... a patto naturalmente di rivolgersi a interlocutori seri e qualificati.