Il libro che recensiamo per voi questa volta è Il libro che cambierà per sempre le vostre idee sulla Bibbia, pubblicato di recente da Massimo Biglino.
Il titolo, unito ai sottotitoli "Gli Dei che giunsero dallo spazio?" e "Una ricerca per liberi pensatori" rende bene l'idea del motivo per cui il testo fosse molto atteso dagli appassionati di cospirazionismo e storiografia e cultura alternativa.
La struttura del testo è molto semplice: l'autore prende in esame diversi brani dei testi sacri cristiani e li traduce alla lettera, e non dunque in modo figurato.
Cosa ne emerge?
Ebbene, incredibile a dirsi (beh, forse meno incredibile per i lettori dei libri dei vari Zecharia Sitchin, David Icke, etc) ma emerge questo: degli alieni sono giunti alcune centinaia di migliaia di anni fa sulla Terra e hanno per fini propri contribuito allo sviluppo della specie umana tramite manipolazioni del dna e insegnamenti di vario tipo (astrologia, matematica, agricoltura, architettura, religione, etc).
La Bibbia, in tal senso, ci parlerebbe di tali dei o semidei, delle loro unioni con la razza umana, dei loro ufo-velivoli, delle loro armi e guerre, della lettera originaria dei dieci comandamenti, etc.
Il libro che cambierà per sempre le vostre idee sulla Bibbia in sintesi è uno schiaffo alla religione cristiana, che date queste premesse (la trauzione letteraria della Bibbia!) non avrebbe alcun motivo di esistere come sovrastruttura umana (va da sè che l'aspetto spirituale è un'altra cosa, e su questo nessuno dice niente)...