venerdì 21 settembre 2018

[ MISURAZIONE CHETONI NEL SANGUE - BLOOD KETONES TEST ]

I chetoni o corpi chetonici sono molecole generate dal nostro corpo quando si segue un particolare regime alimentare chiamato dieta chetogenica. Questo tipo di dieta viene chiamata anche LCHF dalle parole inglesi Low Carb High Fat - bassi carboidrati alti grassi.

In pratica si elimina totalmente tutti i carboidrati e gli zuccheri e si aumenta molto la quota di grassi portando il corpo nello stato di chetosi nutrizionale in cui il corpo inizia a bruciare i grassi invece degli zuccheri.

Affrontare uno stile di vita keto non e' semplicissimo e uno degli strumenti che aiuta a capire se stai facendo bene e' un misuratore di chetoni ematici. Infatti per sapere se stai seguendo bene la dieta e' necessario che sia presente nel sangue una certa concentrazione di chetoni o corpi chetoni.

Quella nel sangue e' l'unica misurazione accurata e che puoi usare nel lungo periodo in quanto gli altri sistemi possibili, cioe' quelli nelle urine o nel respiro sono poco accurati e funzionano solo alle prime fasi delle dieta, perdendo efficacia nel lungo periodo.

Un ottimo prodotto entry level per misurare i chetoni nel sangue e' questo che trovi su amazon