Articolo sul libro Pensiero creativo di Michael Michalko
Pensiero creativo è il best seller di Michael Michalko sull'argomento creatività-intelligenza-pensiero laterale.
Michael Michalko stesso è un classico del settore, visto che si tratta di uno dei massimi e più apprezzati ricercatori nel campo della creatività, il quale non a caso ha lavorato per nomi importanti come General Motors, Ford, Microsoft... ma anche Cia e Nato, creando e coordinando gruppi di pensatori creativiaventi il compito di trovare soluzioni brillanti e originali in svariati campi: sociale, politico, finanche militare...
L'idea di fondo del tutto è che la creatività non sia una dote innata e immutabile, ma, come tutte le cose della vita, possa essere allenata e migliorata.
Proprio in tale ottica Michael Michalko ha inserito in Pensiero creativo gli esercizi e le tecniche più efficaci e consolidati per aumentare la propria creatitivà... indifferentemente dal fatto che si voglia applicare tale "pensiero creativo" al lavoro, a un'arte o alla vita in generale.
Inevitabilmente, comunque, l'allenare la propria mente e il proprio intuito a cercare soluzioni creative ci porterà ad avere idee brillanti e innovative nella vita in generale, e non solo, per esempio, nel nostro lavoro.
In questo senso, Pensiero creativo di Michael Michalko è davvero un libro che potrebbe cambiare e migliorare di molto la vostra vita, e che senza dubbio interesserà molte persone.