Visualizzazione post con etichetta Nibiru. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Nibiru. Mostra tutti i post

lunedì 28 febbraio 2011

Il libro perduto dei dio Enki: il libro più interessante di Zecharia Sitchin??

Il libro perduto del dio Enki - Zecharia Sitchin

Articolo sul libro di Zecharia Sitchin Il libro perduto del dio Enki



Il libro perduto dei dio Enki è il quarto libro di Zecharia Sitchin che compare su Una vita fantastica!, dopo L’altra Genesi, Il giorno degli dei, Quando i giganti abitavano la Terra,

Peraltro, è uno degli ultimi scritti dall'autore azero, recentemente scomparso.

In questo libro Sitchin si premura di farci vedere il punto di vista alternativo a quello dei sumeri che hanno riportato per iscritto quanto avvenuto con la venuta degli Annunaki sul pianeta Terra, presentendoci le memorie di Enki, uno degli Annunaki di maggior importanza (insieme a Nabu ed Enlil).

Il libro perduto del dio Enki è dunque l'altra faccia della medaglia delle Cronache Terrestri.

Sitchin ci descrive dunque quanto avvenuto circa 450.000 anni fa, con le memorie di Enki che partono dal suo pianeta, Nibiru, e poi proseguono sulla Terra, la cui storia ed evoluzione è stata profondamente modificata proprio dagli Annunaki e dalle loro conoscenze.

Tra l'altro, indizi e prove paiono convergere tutte sulle teorie di Sitchin, tanto a livello linguistico, quanto a livello fisico, così come le conoscenze astronomiche e persino le similitudini con la Bibbia e con altri testi del passato.

Insomma, Il libro perduto del dio Enki è un altro dei grandi libri di Zecharia Sitchin, autore che senza dubbio continuerà a far parlare di sè anche in futuro (e probabilmente più di adesso man mano che la verità verrà a galla) e che interesserà certamente gli appassionati di misteri, di storia, di astronomia.



Fonte dell'articolo sul libro di Zecharia Sitchin Il libro perduto del dio Enki

mercoledì 2 febbraio 2011

Il giorno degli dei: Zecharia Sitchin ci parla di Annunaki e Nibiru...

Ho già recensito un libro di Zecharia Sitchin, il ricercatore azero di recente scomparso, e precisamente L’altra genesi,a cui ho assegnato una buona valutazione.

E non solo perchè molte delle idee di Zecharia Sitchin mi convincono, ma perchè trovo assai lodevole, anche se non tutte le teorie fossero corrette, avere il coraggio delle proprie idee e di andare controcorrente, spesso messo alla berlina dall'establishment dominante (e, si sa, le idee rivoluzionarie hanno sempre sofferto, da Galileo a Tesla... e un'altra cosa che si sa è che la scuola e la società non incoraggiano il libero pensiero, ma anzi insegnano dogmi).

Ad ogni modo, il libro recensito oggi è Il giorno degli dei, uno degli ultimi libri delle Cronache Terrestri, cominciate da Sitchin con Il pianeta degli dei.

Anche in questo libro, Zecharia Sitchin si muove tra storia, astronomia, archeologia, fisica, religione e chi più ne ha più ne metta, tracciando la storia passata del pianeta Terra e soprattutto degli Annunaki, razza aliena che tanto i testi sumeri quanto i testi di praticamente ogni parte del mondo (e se non sono testi, sono tradizioni orali) affermano essere scesa sulla Terra e aver interagito con la razza umana in molti modi, dalla genetica alla religione, dall'astronomia all'agricoltura.

Se la domanda "qualcuno è venuto?" pare aver trovato una risposta piuttosto probabile, la domanda "qualcuno tornerà" pare avere una risposta più incerta, per i motivi che Zecharia Sitchin espone ne Il giorno degli dei, libro che forse non è divertentissimo, ma che comunque è parecchio interessante... e fa lavorare il cervello, cosa che probabilmente molti non gradiscono che facciamo.



Fonte della recensione de Il giorno degli dei, di Zecharia Sitchin

venerdì 7 gennaio 2011

L'altra Genesi: il best seller di Zecharia Sitchin sulla vera storia dell'umanità...

L’altra Genesi è per il primo libro di Zecharia Sitchin, l'autore azero recentemente scomparso dopo averci consegnato una nuova visione della storia e del nostro passato grazie a ben dodici libri.

Uno di questi è proprio L’altra Genesi, nel quale, come sua abitudine, Zecharia Sitchin riprende gli antichi testi sumeri (ai quali la nostra Bibbia si è rifatta in modo evidente), traducendoli alla lettera.

Il risultato di tale traduzione letterale e ciò che esso comporta è sconvolgente...

... anche se, a dire il vero, l'aver già letto autori come David Icke o il nostro Mauro Biglino riduce di un po' la sorpresa.

L’altra Genesi si muove tra storia, religione, archeologia, genetica, astronomia, consegnandoci un testo variegato e interessante, per quanto non certo di intrattenimento, visto che in alcuni punti è anzi piuttosto tecnico e dettagliato nel raccontarci perchè e percome gli Annunaki (Enki, Enlil, Anu, Marduk, etc) sarebbero giunti sul nostro pianeta e avrebbero interagito con la razza umana.

I libri di e Zecharia Sitchin peraltro sono ancora più attuali in un periodo in cui si rincorrono le voci sull'ormai notissimo Nibiru, che potrebbe essere il decimo pianeta che l'astronomia occidentale sta cercando da molti anni per spiegare le orbite di Nettuno e Plutone (da notare che in testi sumeri di svariate migliaia di anni fa tutti tali pianeti erano riconosciuti e la cronostoria del sistema solare ben definita).

Insomma, se vi appassionano tali tematiche L’altra Genesi potrebbe fare al caso vostro.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/laltra-genesi-zecharia-sitchin-storia.html

mercoledì 8 dicembre 2010

Segni dal cielo: Massimo Fratini ci parla di ufo, cerchi nel grano, Nibiru, 2012, orb...

L'articolo di questo mercoledì è dedicato a un'altra conferenza audio scaricata (gratuitamente) dal sito Ifeelgood.it, il portale dedicato alla crescita personale gestito da Leonardo Di Paola e Viviana Taccione.

L'ospite stavolta è Massimo Fratini, e la conversazione porta il nome di Segni dal cielo; argomenti: ufo e alieni, nibiru e 2012, orb, etc... insomma, siamo in pieno mistero.

La conversazione parte dall'esperienza personale di Fratini, il quale da piccolo ha avvistato un ufo insieme ad altre persone, e da quel momento ha dedicato la sua vita allo studio di ufo, alieni, e misteri vari (e non è certo l'unico: si pensi all'altro italiano Malanga).

Tra cui i cerchi nel grano, il secondo argomento preso in esame.

O il misterioso pianeta Nibiru (di cui, come ci riferisce Sitchin, parlano gli antichi Sumeri, che spiegherebbe le orbite altrimenti inspiegabili degli ultimi pianeti noti del sistema solare e che pare sia già stato avvistato dalla Nasa, per quanto in modo segreto e silenzioso), di cui si parla subito dopo.

Altro argomento: il 2012 e le presunte catastrofi varie (con tanto di asse terrestre che si sposta e campo magnetico che muta).

Ancora: gli orb e la piramide di Giza.

Insomma, una conferenza molto varia, che interesserà soprattutto coloro che sono attratti dai misteri o dai tanti cover up della storia dell'umanità.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/12/segni-dal-cielo-massimo-fratini-misteri.html