Articolo di approfondimento sul video di Barbel Mohr Chiedilo al cosmo
Chiedilo al cosmo è il video che Barbel Mohr ha fatto seguire al suo libro di successo Come chiedere e ottenere dal Cosmo tutto quello che vuoi.
Siamo ovviamente in ambito legge d'attrazione-manifesting-crescita personale, e non a caso nel video, un po' come da tradizione, sono ospitati molti nomi importanti del miglioramento personale internazionale, da Esther Hicks a Louise Hay, da Gregg Braden a Bruce Lipton.
Come ho riportato in recensione, tuttavia, Chiedilo al cosmo mi ha piuttosto deluso, per il semplice motivo che Barbel Mohr non spiega il suo metodo per "ottenere dal Cosmo tutto quello che vogliamo"!
Vi sono comunque degli spunti interessanti, come la domanda che l'autrice si pone a un certo punto: “Come sarebbe il mondo se le decisioni economiche, politiche e sociali potessero venire prese solo da persone felici e realizzate. Sarebbe meraviglioso, non è vero?”.
O come un'altra riflessione, molto Nuovo Pensiero: “Quando arriviamo ad essere più in armonia, più coerenti e in risonanza con la nostra guida superiore, le nostre convinzioni su noi stessi e sul mondo crescono e cambiano.
Invece di vedere per credere, abbiamo capito che credere è vedere".
E, ancora: “Man mano che la nostra visuale su noi stessi e sul cosmo infinito cresce, vediamo il cosmo in modo diverso e lo viviamo rafforzati e ad un livello di consapevolezza più elevato”.