Recensione del cd di meditazione-rilassamento Music to awaken superconsciousness, di Swami Kriyananda
Music to awaken superconsciousness è il quarto prodotto che recensisco di Swami Kriyananda, dopo i libri L’intelligenza intuitiva e Perché non adesso?, e il cd Io amo meditare.
Avevo apprezzato soprattutto quest'ultimo, e forse non è un caso, visto che Kriyananda, al secolo Donald Walters, oltre che essere un insegnante di yoga e meditazione, l'allievo più celebre di Paramhansa Yogananda, è anche un compositore di fama mondiale.
Avente peraltro un'impronta facilmente identificabile, tanto che ormai ho imparato a riconoscere i suoi brani ad orecchio.
Ma veniamo a Music to awaken superconsciousness, cd di brani destinato proprio alla meditazione o al rilassamento.
A differenza di Io amo meditare, che contiene visualizzazioni guidate, in questo cd vi è solo musica, in rari momenti accompagnata dalla voce, di genere mistico-contemplativo.
Manca quasi del tutto dunque la componente giocoso-allegra presente in parte in Io amo meditare, che si divide sostanzialmente nelle due anime appena citate.
Music to awaken superconsciousness, evidentemente, è stato dedicato da Swami Kriyananda specificamente alla meditazione o al rilassamento profondo, e in tal senso il cd è un ottimo prodotto.
Nel caso, buon ascolto.
Nessun commento:
Posta un commento