venerdì 7 gennaio 2011

L'altra Genesi: il best seller di Zecharia Sitchin sulla vera storia dell'umanità...

L’altra Genesi è per il primo libro di Zecharia Sitchin, l'autore azero recentemente scomparso dopo averci consegnato una nuova visione della storia e del nostro passato grazie a ben dodici libri.

Uno di questi è proprio L’altra Genesi, nel quale, come sua abitudine, Zecharia Sitchin riprende gli antichi testi sumeri (ai quali la nostra Bibbia si è rifatta in modo evidente), traducendoli alla lettera.

Il risultato di tale traduzione letterale e ciò che esso comporta è sconvolgente...

... anche se, a dire il vero, l'aver già letto autori come David Icke o il nostro Mauro Biglino riduce di un po' la sorpresa.

L’altra Genesi si muove tra storia, religione, archeologia, genetica, astronomia, consegnandoci un testo variegato e interessante, per quanto non certo di intrattenimento, visto che in alcuni punti è anzi piuttosto tecnico e dettagliato nel raccontarci perchè e percome gli Annunaki (Enki, Enlil, Anu, Marduk, etc) sarebbero giunti sul nostro pianeta e avrebbero interagito con la razza umana.

I libri di e Zecharia Sitchin peraltro sono ancora più attuali in un periodo in cui si rincorrono le voci sull'ormai notissimo Nibiru, che potrebbe essere il decimo pianeta che l'astronomia occidentale sta cercando da molti anni per spiegare le orbite di Nettuno e Plutone (da notare che in testi sumeri di svariate migliaia di anni fa tutti tali pianeti erano riconosciuti e la cronostoria del sistema solare ben definita).

Insomma, se vi appassionano tali tematiche L’altra Genesi potrebbe fare al caso vostro.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2011/01/laltra-genesi-zecharia-sitchin-storia.html

Gentlemen broncos: il film più brutto mai girato?

Quest'oggi recensisco un film veramente brutto, certamente uno dei peggiori che abbia mai visto, il quale mi ha fatto peraltro chiedere come mai vengano prodotti film così smaccatamente brutti e inutili.

Ma soprattutto perchè qualcuno li citi online!

Beh, lo sto facendo pure io, ma avvisando i lettori per metterli in guardia...

Ad ogni modo il film suddetto è Gentlemen broncos, che non si salva da nessun punto di vista: sceneggiatura, fotografia, personaggi, trama, colonna sonora, dialoghi.

L'unica cosa carina, a dire il vero, è l'introduzione del film con i vari attori partecipanti inseriti in copertine in stile fantascienza anni 50.

Ma sintetiziamo la trama: Benjamin (Michael Angarano, Will & Grace) è un giovane scrittore di romanzi di fantascienza, che un giorno vedrà un suo libro "ispirare" sia un regista dilettante (Lonnie) sia uno srittore professionista (Ronald Chevalier).

A completare il novero dipersonaggi, la madre di Benjamin Judith (Jennifer Coolidge, American pie) e l'amica Tabatha.

La morale del film è "credi in quello che fai in ogni caso"... anche a dispetto del proprio talento.

Morale forse positiva, ma film letteralmente inguardabile.

Gli assegno un 2.5 di voto e non 2 solo perchè almeno non ci sono Massimo Ghini e Christian De Sica.



Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/01/gentlemen-broncos-jared-hess-film.html