Recensione del video Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo
Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo è il video girato da Nicolò Bongiorno e dedicato a uno dei più famosi medium del recente passato, peraltro nostro connazionale: Gustavo Rol.
Rol fu un personaggio assai controverso, a cominciare dal cospicuo numero di testimoni dei suoi talenti eccezionali, comprese anche le celebrità del tempo che lo vollero conoscere di persona: Mussolini, Hitler, De Gaulle, Reagan, D’Annunzio, Pio XII, etc.
Gustavo Rol - Un mondo dietro al mondo non è, tecnicamente, un video di sviluppo personale, ma può contribuire all'allargamento di prospettiva (cosa non da poco), oltre che alla cultura personale nel conoscere un personaggio ingiustamente dimenticato dalla storia.
Il film racconta la vita di Gustavo Rol, le sue scoperte, le sue verità, che peraltro col senno di poi non suoneranno poi tanto sconvolgenti a un appassionato di nuovo pensiero-legge di attrazione-fisica quantistica-esoterismo-etc.
Probabilmente non è un caso che Rol sia stato cercato anche da personaggi vicini a logge massoniche e ad ambienti esoterici (si pensi all'estrema destra nazista-fascista, assai vicina a tali tematiche).
Insomma, Gustavo Rol a mio avviso è un personaggio che, al pari di altri grandi del recente passato come Nikola Tesla o Edgar Cayce, va riscoperto e ricordato.
Nessun commento:
Posta un commento