venerdì 26 novembre 2010

Padrone del tuo denaro: Eugenio Benetazzo ti insegna come esserlo...

Dopo avervi presentato la conferenza audio gratuita Aspettando un nuovo 1929, stavolta presentiamo un libro di Eugenio Benetazzo, considerato un guru del mondo finanziario: : Padrone del tuo denaro.

L'obiettivo del libro è molto chiaro, per quanto ambizioso: insegnare ai suoi lettori ad imparare a gestire i propri soldi, diventando così, come recita lo stesso titolo, padroni dei propri soldi.

Per far questo, occorre comprendere i meccanismi del mondo finanziario e imparare a gestire il proprio denaro... le due alternative, in fin dei conti, sono far fare a qualcun altro e tenere i soldi fermi.

I capitoli del testo sono i seguenti:

- conoscere prima di investire,

- imparare ad autogestirsi,

- costruire il proprio portafoglio,

- disciplina e tecniche di gestione,

- strumenti e metodi operativi.

Attraverso essi Benetazzo fornisce le indispensabili nozioni di base e consiglia come costruirsi un portafoglio equilibrato e redditizio, ovviamente diversificato.

Il libro merita?

Indubbiamente esso è utile, tanto nella teoria quanto negli esempi, tuttavia a volta non è chiarissimo ed esige una seconda lettura, oltrre ad essere a tratti un po' noioso (ok, ok, non è letteratura, ma nessuno vuole annoiarsi quando legge :p).

Potrebbe essere un'ottima idea in tal senso affiancarlo ad autori sulla ricchezza più discorsivi, come Robert Kiyosaki o Harv Eker.

Anzi, di Eker vi segnaliamo anche l'imperdibile corso Millionaire Mind Intensive, che si terrà in Italia nell'aprile 2011 e che, udite udite, costa incredibilmente poco per il suo valore effettivo.

Buon apprendimento a tutti.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/padrone-del-tuo-denaro-eugenio.html

Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: un clone di Harry Potter??

Dopo una lunga serie di film fantastici recensiti di recente (ricordiamo i vari Scontro tra titani, Inception, Prince of Persia, I guardiani del giorno, Metropolis, Aeon Flux, Ember - Il mistero della città di luce,Parnassus - L’uomo che voleva ingannare il diavolo, nonchè la serie televisiva Eastwick)... oggi vediamo un altro film fantasy...

Precisamente, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, diretto da Chris Columbus (regista di Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Mrs. Doubtfire, Mamma ho perso l’aereo, e sceneggiatore di I Goonies, Piramide di paura) e uscito nel 2010 e tratto dai romanzi di Rick Jordan.

Gli elementi del fantasy ci sono tutti: un givoane eroe talentuoso (Percy Jackson), un momento di formazione (il campo di addestramento per semidei), un'impresa difficile(recuperare le folgore di Zeus), delle insidie (Minotauro, Medusa, Idra, etc), e ovviamente amore e amicizia.

Tutto già sentito?

Sì, infatti, e il film sembra una pessima copia di Harry Potter, con la lieve differenza che il cast non è all'altezza, che i dialoghi sono piuttosto scialbi, che la trama è scontata e che i personaggi sono mal caratterizzati.

Senza contare che molti punti della trama lasciano perplessi.

Insomma, siamo alle solite: non bastano degli effetti speciali per fare un buon film, e Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo dimostra in pieno questo assioma.

Affatto raccomandato.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/11/percy-jackson-e-gli-dei-dellolimpo.html

giovedì 25 novembre 2010

ZuluTrade: ecco alcuni dei migliori fornitori di segnali forex gratuiti!F

Ho già scritto diversi articoli sul forex in generale e su ZuluTrade in particolare, il più famoso programma di segnali forex.

Perchè è famoso e utilizzato da moltissime persone è semplice: primo perchè è gratuito, e secondo perchè vi sono buoni trader e quindi si possono guadagnare molti soldi.

Questo secondo articolo segue il primo sui migliori trader di ZuluTrade... argomento dunque a dir poco interessante...

Nel primo articolo abbiamo visto i fornitori del "gruppone", ossia una serie di profili correlati allo stesso individuo o gruppo di individui: Gbp Fund, Grey Wolf, Fly on the Wall, Currency Changers, China Connections, etc.

Essi tradano solo il cross gbp/jpy (ossia sterlina/yen, detto anche geppy), e lo fanno mediando ad infinitum le posizioni iniziali, se andae in negativo, perchè convinti del trend di fondo.

Essi sono molto remunerativi... a patto che si abbia un conto abbastanza grande da reggere il passivo momentaneo causato ogni tanto dalla loro operatitivà (scordatevi dunque i lotti con loro, e state attenti pure ai minilotti...), che potete ovviamente osservare nel loro storico.

Oggi introduciamo alcuni fornitori che, al contrario, non mediano le posizioni iniziali per tot volte (i primi arrivano anche a 15 operazioni mediate!), ma ne lanciano assieme più di una (4, 5, persino 10 o 12), ovviamente se convinti della sua bontà, causando così più guadagni in caso positivo... ma anche più perdite in quello negativo.

Va d sè che, poichè la perfezione non esiste, non va sempre bene, come esemplificato perfettamente da Good Enough, che è stato strepitoso ininterrottamente fino al mese di novembre 2010, in cui al contrario sta facendo registrare un pesante passivo (rimanendo comunque il larghissimo attivo da quando ha iniziato a fornire segnali forex su ZuluTrade).

Stesso discorso per Mrmel, che è andato bene per 12 mesi di fila, e poi ha steccato l'ultimo, cosa poco piavevola magari per chi ha iniziato a seguirlo da poco, ma che può ovviamente capitare.

Cheetah, al contrario, ha registrato il suo mensis horribilis ad ottobre (novembre bene, invece), interrompendo la su lunga scia di mesi positivi.

Sta andando alla grande, invece, Vipro, un altro trader che lancia diverse operazioni contemporaneamente, che sta registrando sempre più consensi in ZuluTrade, come facilmente visibile dalla mole di denaro gestita.

Bene, dopo fatto alcuni nomi e cognomi vi do appuntamento ai prossimi articoli per nuove news sul fantastico mondo di ZuluTrade.


Fonte: http://soldiericchezzaconinternet.blogspot.com/2010/11/i-migliori-fornitori-di-zulutrade-2.html

Chatroulette.com: una chat in cui ti può capitare di tutto...

L'articolo odierno è dedicato all'ultima frontiera della chat: la chatroulette.

E il sito che andiamo a prendere il esame è proprio Chatroulette.com.

Il nome è di per sé esaustivo della questione: c'è una chat, ed essa è casuale tanto quanto la roulette: ossia, chi ti capita ti capita... salvo ovviamente scegliere di chattare con chi è uscito oppure passare al prossimo candidato.

Il punto, comunque, è che il sistema è completamente casuale, e dunque tu non hai alcuna decisionalità sul fatto che ti esca fuori una donna o un uomo, un ragazzo o una ragazza, un italiano o una giapponese.

Va da sè che voi potrete apprezzare tali "particolari" solo se la controparte si è dotata di una webcam, e viceversa, cosa peraltro praticamente obbligatoria se si vuole usufruire di questo servizio visto che gli "schermi neri" non piacciono a nessuno, n è agli uomini italiani nè alle donne giapponesi.

Va da sè anche un altro concetto: su Chatroulette.com troverete di tutto, e persino cose brutte a vedersi - provare per credere - e ciò lo rende un luogo virtuale non per tutti...


... e specialmente non per coloro che cercano la loro anima gemella, e che dunque farebbero meglio ad orientarsi sul dating online classico, tipo Parship o Easy Flirt.

Gli altri che ci diano pure un'occhiata...

Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/11/chatroulettecom.html

mercoledì 24 novembre 2010

Il risveglio della sessualità nella nuova era: ce ne parla Simone Focacci...

Con la presente siamo a quota tre file audio tratti dal sito Ifeelgood.it, il portale di sviluppo personale di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione.

Se la prima era dedicata a Jacopo Fo e al potere della risata, e la seconda al duo Roberto Zamperini-Sonia Germani e al tema energie sottili, questa terza porta il nome di Simone Focacci, con la conversazione intitolata Il risveglio della sessualità nella nuova era.

Tra l'altro, Simone Focacci era apparso sul sito con l'ebook, anch'esso gratuito, Il risveglio della Dea.

In questa conferenza, ci muoviamo tra sessualit, relazioni e spiritualità.

Focacci parte dai disequilibri evidenti intorno all'argomento sesso: violenze sessuali, impotenza, devianze varie, etc, per poi dirigersi verso la storia degli ultimi tremila anni, in cui dei fortissimi condizionamenti sociali e sessuali hanno portato per l'appunto a tali disequilibri attuali, in cui si parla molto di sesso, lo si ostenta, ma non lo si vive o lo si vive male.

Senza contare la condizione di grave discriminazione in cui la donna ha versato in questi secoli, tra persecuzioni, stigmatizzazioni ed umiliazioni.

Non che l'energia maschile sia peggiore di quella femminile... semplicemente occorre trovare la via di mezzo tra le due, integrandole, e senza essere troppo fisici (chakra superiori bloccati) o troppo spirituali (chakra inferiori bloccati).

In tal senso, Focacci parla appunto di risveglio della sessualità, in quella che è definita "la nuova era".

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/il-risveglio-della-sessualita-nella.html