mercoledì 24 novembre 2010

Il risveglio della sessualità nella nuova era: ce ne parla Simone Focacci...

Con la presente siamo a quota tre file audio tratti dal sito Ifeelgood.it, il portale di sviluppo personale di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione.

Se la prima era dedicata a Jacopo Fo e al potere della risata, e la seconda al duo Roberto Zamperini-Sonia Germani e al tema energie sottili, questa terza porta il nome di Simone Focacci, con la conversazione intitolata Il risveglio della sessualità nella nuova era.

Tra l'altro, Simone Focacci era apparso sul sito con l'ebook, anch'esso gratuito, Il risveglio della Dea.

In questa conferenza, ci muoviamo tra sessualit, relazioni e spiritualità.

Focacci parte dai disequilibri evidenti intorno all'argomento sesso: violenze sessuali, impotenza, devianze varie, etc, per poi dirigersi verso la storia degli ultimi tremila anni, in cui dei fortissimi condizionamenti sociali e sessuali hanno portato per l'appunto a tali disequilibri attuali, in cui si parla molto di sesso, lo si ostenta, ma non lo si vive o lo si vive male.

Senza contare la condizione di grave discriminazione in cui la donna ha versato in questi secoli, tra persecuzioni, stigmatizzazioni ed umiliazioni.

Non che l'energia maschile sia peggiore di quella femminile... semplicemente occorre trovare la via di mezzo tra le due, integrandole, e senza essere troppo fisici (chakra superiori bloccati) o troppo spirituali (chakra inferiori bloccati).

In tal senso, Focacci parla appunto di risveglio della sessualità, in quella che è definita "la nuova era".

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/il-risveglio-della-sessualita-nella.html

Nessun commento:

Posta un commento