lunedì 15 novembre 2010

Guarisci l'impossibile: Caroline Myss ci dice come farlo...

Guarisci l'impossibile, sottotitolo Vai oltre la forza di gravità!, è il libro presentato quest'oggi.

La sua autrice è Caroline Myss, una ricercatrice in ambito benessere personale che lavora da diversi decenni come "intuitiva della salute", effettuando analisi dello stato di salute della persona su base energetica e con un approccio olistico, e dunqe valutando tanto il settore dei sintomi fisici, quanto il campo emotivo o quello psicologico (come dovrebbe essere, visto che basarsi solo sul primo o sul secondo o sul terzo sarebbe come analizzare il rendimento di una squadra di calcio solo dalla difesa, dal centrocampo o dall'attacco, ossia un nonsenso).

Peraltro, l'autrice ha già scritto diversi libri di grande successo negli Stati Uniti e in molte parti del mondo, ma è la prima volta che viene pubblicata in italiano, certamente un'ottima occasione per conoscere il suo lavoro.

Lavoro che si propone come obiettivo il benessere della persona, tanto a livello di salute quanto a livello di obiettivi e di felicità di vita.

La guarigione di cui parla Caroline Myss è dunque una guarigione a 360 gradi, della persona latu sensu, e non solo del sintomo fisico.

Il come passa attraverso un nuovo paradigma grazie al quale reinterpretare i fatti della vita, intervenndo in ogni direzione: libri che si leggono, film che si guardano, persone che si frequentano, etc.

Da precisare che il suddetto libro è raccomandato da autori importanti come Bruce Lipton e Deepak Chopra... se non un marchio di garanzia, poco ci manca.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/guarisci-limpossibile-caroline-myss.html

venerdì 12 novembre 2010

Fatto e bene: da David Allen il seguito del best seller Detto, fatto!

Recentemente sul sito è stata pubblicata la recensione di Zen to done di Leo Babauta, uno dei testi più consigliati dai trainer di sviluppo personale in ambito produttività-efficienza-organizzazione, probabilmente uno dei due must insieme a Detto, fatto - Getting things done , di David Allen.

Ebbene, la recensione odierna è relativa al seguito di Detto, fatto, ossia Fatto e bene.

In esso, David Allen ripropone il suo metodo GTD, aggiornandolo e approfondendolo, consigliando i suoi lettori come organizzarsi al meglio facendo fronte ai numerosi impegni di lavoro e di vita in generale.

A questo riguardo, occorre porsi una domanda di base: come mai libro come quello di Allen o come quellodi Babauta hanno avuto un consenso di pubblico così vasto?

Certo, sono libri di ottima qualità, ma il punto probabilmente sta più alla base, e va ricercato segnatamente nel tipo di vita che conduciamo, che ci impone molti input e che ci lascia poco tempo libero per le cose che ci piacciono.

E, che ci piaccia o meno, il tempo è l'unico bene non sostituibile (il denaro perso lo puoi recuperare, ma il tempo perso non te lo ridà nessuno), da cui l'esigenza di utilizzarlo al meglio... cosa che nessuno ci ha mai insegnato!

E, da buoni appassionati di crescita personale, serve poco dare le colpe alla società o al lavoro, ma è decisamente più utile darsi da fare per migliorare la situazione, cosa che autori come Babauta e Allen ci aiutano per l'appunto a fare.

Nel dettaglio, Allen propone unmetodo semplice e chiaro, che tutti possono seguire con profitto, corredato peraltro da molti esempi concreti.

Un unico appunto: prima di praticare Fatto e bene sarebbe meglio avere già letto Detto, fatto, di cui in pratica costituisce un buon complemento.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/fatto-e-bene-david-allen-organizzazione.html

Eastwick: serie tv tra magia e commedia...

Ultimamente ho recensito poche serie tv, e anzi occorre andare indietro di diversi mesi per trovare le ultime tre: V - Visitors (il remake della serie degli anni 80), Il maestro e Margherita (strepitosa serie tv russa basata sul romanzo di Bulgakov) e In viaggio nel tempo (storica serie televisiva americana di genere fantastico).

A rinverdire i fasti del genere ho chiamato Eastwick, serie basata sul romanzo di John Updike, Le streghe di Eastwick,e che già aveva ispirato diversi telefilm e film (tra cui quello celebre con Jack Nicholson, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Cher)

Le protagoniste di questa serie sono invece Rebecca Romijn, Jaime Ray Newman e Lindsay Price, affiancate da Paul Gross nella parte del mefistofelico Darryl Van Horn.

La storia sostanzialmente è semplice: la piccol cittadina di Eastwick ha sempre avuto personaggi un po' particolari, soprattutto femminili, e la storia si rinnova con Roxie Torcoletti, Kat Gardener e Joanna Frankel, specialmente dall'arrivo di Darryl Van Horne.

Le componenti della trama sono: magia, commedia, relazioni sentimentali e d'amicizia e un pizzico di tensione.

La serie tv ha per ora solo la prima stagione, composta di tredici episodi... che rimarranno tali, visto che a causa degli ascolti non trascendentali essa è stata bloccata.

Peccato, perchè, pur non essendo un capolavoro, rimaneva comunque gradevole e divertente; ad ogni modo, la prima stagione è abbastanza autoconclusiva, per cui è possibile guardare la serie anche così com'è.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/11/eastwick-maggie-friedman-serie-tv.html

giovedì 11 novembre 2010

ZuluTrade: come scegliersi i fornitori di segnali forex migliori (e gratuiti!)?

Fino a questo momento ho scritto tre articoli su ZuluTrade, il più famoso sistema gratuito di segnali nel forex.

Nel primo ho descritto il sistema in generale; nel secondo ho riferito i principali elementi di cui tenere presente nell'impostare il proprio account; nel terzo ho cominciato a trattare l'argomento più importante tra tutti: come scegliersi i fornitori.

Stavolta andiamo più nel dettaglio, iniziando a vederne alcuni.

Non possiamo non partire da una distinzione di base: l'uso dei minilotti e dei microlotti, i primi più adatti a conti abbastanza ampi (diciamo 10.000 euro o dollari) e i secondi più adatti a conti piccoli (diciamo 1.000-2.000 euro o dollari).
Regole comunque non cene sono: i minilotti (e i lotti a maggior ragione) sono più rischiosi, ma anche più remunerativi in caso di risultati positivi.

Ad ogni modo, come linea generale io, in un conto di 10.000 euro, selezionerei, diciamo, 2-3 trader abbastanza attivi (potrebbero essere di più in caso di trader molto tranquilli e conservativi) utilizzando i minilotti.

Tra i trader più perfomanti vi sono quelli che io chiamo "del gruppone", perchè riconducibili agli stessi operatori, come risulta nei loro stessi profili.

Tra questi, figurano i vari Currency Changers, Fly on the wall, Gbp Fund, No Drawdown, Pip Emporium, Grey Wolf, China Connection, 4x Market Trackerss, tutti trader dall'ottimo rendimento (si può vedere lo storico, che spesso va indietro anche di un anno)...

... ma anche un poco rischiosi, per via della loro operatività, che li porta ad avere dei drawdown abbastanza ampi per diverso tempo, fatto che ci impedisce ti averne troppi operativi.

Sempre tenendo presente l'ampiezza del nostro conto in rapporto ai lotti utilizzati, sono comunque dei trader da tenere presenti, come facilmente intuibile dei loro storici, decisamente positivi (alcuni di loro hanno totalizzato 20.000-30.000 pips in un anno, che corrispondono, con operazioni da un minilotto, a poco meno di 20.000-30.000 euro!).

Insomma, i numeri ci sono, sta poi a noi utilizzarli per bene (e magari iniziare dal conto demo gratuito!)...


Fonte: http://soldiericchezzaconinternet.blogspot.com/2010/11/i-migliori-fornitori-di-zulutrade.html

Migliorichat.blogspot.com: un buon sito sugli incontri online?

Oggi non andiamo a vedere un programma di dating online, e nemmeno una chat o una community, bensì un sito sugli incontri online e sulle chat, ossia un sito che, proprio come Amore, incontri, amicizie, recensisce e suggerisce alcuni siti per fare conoscenze online.

Il sito in questione è Migliorichat.blogspot.com.

Primo sottotitolo "migliori chat italiane".

Secondo sottotitolo: "raccolta di recensioni ed opinioni su chat e community gratuite ed a pagamento, italiane e straniere per incontri online".

Il sito si presenta gradevole da vedere e non troppo confusionario come altri siti (con troppi banner e link), nonhcè facile da consultare.

I settori proposti sono svariati: incontri online generici, amore e incontri sexy, chat, chat per gay, community per persone sposate, per over 40, etc.

Insomma, a livello di informazioni è ok.

Il lato negativo, se vogliamo chiamarlo così, è che non c'è un database di uomini e donne single, ma, come detto, la natura di questo sito è esclusivamente informativa, e in tal senso assolve la sua funzione.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/11/migliorichatblogspotcom.html