A rinverdire i fasti del genere ho chiamato Eastwick, serie basata sul romanzo di John Updike, Le streghe di Eastwick,e che già aveva ispirato diversi telefilm e film (tra cui quello celebre con Jack Nicholson, Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Cher)
Le protagoniste di questa serie sono invece Rebecca Romijn, Jaime Ray Newman e Lindsay Price, affiancate da Paul Gross nella parte del mefistofelico Darryl Van Horn.
La storia sostanzialmente è semplice: la piccol cittadina di Eastwick ha sempre avuto personaggi un po' particolari, soprattutto femminili, e la storia si rinnova con Roxie Torcoletti, Kat Gardener e Joanna Frankel, specialmente dall'arrivo di Darryl Van Horne.
Le componenti della trama sono: magia, commedia, relazioni sentimentali e d'amicizia e un pizzico di tensione.
La serie tv ha per ora solo la prima stagione, composta di tredici episodi... che rimarranno tali, visto che a causa degli ascolti non trascendentali essa è stata bloccata.
Peccato, perchè, pur non essendo un capolavoro, rimaneva comunque gradevole e divertente; ad ogni modo, la prima stagione è abbastanza autoconclusiva, per cui è possibile guardare la serie anche così com'è.
Nessun commento:
Posta un commento