La sua autrice è Caroline Myss, una ricercatrice in ambito benessere personale che lavora da diversi decenni come "intuitiva della salute", effettuando analisi dello stato di salute della persona su base energetica e con un approccio olistico, e dunqe valutando tanto il settore dei sintomi fisici, quanto il campo emotivo o quello psicologico (come dovrebbe essere, visto che basarsi solo sul primo o sul secondo o sul terzo sarebbe come analizzare il rendimento di una squadra di calcio solo dalla difesa, dal centrocampo o dall'attacco, ossia un nonsenso).
Peraltro, l'autrice ha già scritto diversi libri di grande successo negli Stati Uniti e in molte parti del mondo, ma è la prima volta che viene pubblicata in italiano, certamente un'ottima occasione per conoscere il suo lavoro.
Lavoro che si propone come obiettivo il benessere della persona, tanto a livello di salute quanto a livello di obiettivi e di felicità di vita.
La guarigione di cui parla Caroline Myss è dunque una guarigione a 360 gradi, della persona latu sensu, e non solo del sintomo fisico.
Il come passa attraverso un nuovo paradigma grazie al quale reinterpretare i fatti della vita, intervenndo in ogni direzione: libri che si leggono, film che si guardano, persone che si frequentano, etc.
Da precisare che il suddetto libro è raccomandato da autori importanti come Bruce Lipton e Deepak Chopra... se non un marchio di garanzia, poco ci manca.
Nessun commento:
Posta un commento