Recensione de Il potere di adesso - Carte per la meditazione, di Eckhart Tolle
Il potere di adesso - Carte per la meditazione seguono a breve distanza le altre carte che vi ho presentato, sarebbe a dire le Carte di Chiedi e ti sarà dato e le Carte della mente milionaria, rispettivamente dei coniugi Hicks e di Harv Eker.
Queste, come intuibile, sono relativo al best seller di Eckhart Tolle, Il potere di adesso.
Il prodotto comprende cinquanta carte e un libriccino di una novantina di pagine, curato da Marina Borruso, un'allieva di Tolle.
Va subito precisato che si tratta di un prodotto un poco più sofisticato rispetto ai due prima citati, sia per la forma editoriale, con la sua veste di "scrigno", sia per la già citata presenza di un sostanzioso libriccino di commento al pensiero di Eckhart Tolle...
... paradossalmente, più utile a mio avviso di Come mettere in pratica il potere di adesso, che non faceva altro che riportare, spesso parola per parola, il pensiero di Tolle.
Qua invece abbiamo dei commenti "esterni", nonchè la testimonianza diretta di un'allieva.
Le carte, eleganti e ben realizzate, sono suddivise in cinque categorie, ossia: il potere della presenza, la liberazione attraverso il cambiamento, la saggezza dell’arrendersi, la fiamma della consapevolezza, la via per uscire dalla sofferenza.
Come per i due casi precedenti, ho trovato utili anche queste carte, un po' perchè sono un ottimo strumento di sintesi concettuale, un po' perchè, consultandone un paio ogni giorno (cosa che ho preso l'abitudine di fare), effettuo un'eccellente operazione di "richiamo".
Nessun commento:
Posta un commento