In questo caso si tratta di un'attrice, visto che di Barbra Streisand ho recensito in breve tempo prima L'amore ha due facce, poi Il gufo e la gattina e infine questo Ma che sei tutta matta?.
Ma che sei tutta matta? è un film del 1979, in cui Barbra Streisand recita in coppia con Ryan O'Neal, sex symbol di quegli anni, noto soprattutto per Barry Lindon di Stanley Kubrick e per Love story di Arthur Hiller.
Ecco in breve la trama del film: Hillary Kramer (Barbra Streisand) produce profumi di successo, ma un bel giorno si rende conto che un suo collaboratore ha derubato l'azienda, lasciandola al verde, con solo debiti e un contratto con un pugile.
Il pugile è Eddie Kid (Ryan O'Neal), il quale però ha dei trascorsi un po' particolari...
Tra i due nascerà in qualche modo un sodalizio professionale e personale.
Ad essere sincero, la trama di Ma che sei tutta matta? è a dir poco banale e scontata, e il film non offre nulla di notevole, nè a livelo estetico (montaggio e fotografia), nè a livello più profondo (caratterizzazione dei personaggi, dialoghi).
Anche la stessa sceneggiatura del film a tratti sembra campata per aria, con alcune scelte di trama poco convincenti...
In definitiva, a mio avviso Ma che sei tutta matta? è un film tranquillamente evitabile; dei tre film con Barbra Streisand che ho visto L'amore ha due facce era decisamente il migliore.
Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2011/02/ma-che-sei-tutta-matta-howard-zieff.html
Nessun commento:
Posta un commento