lunedì 1 novembre 2010

Ti amo ma sto bene anche senza di te: Jaime Jaramillo ci parla di amore, relazioni e autostima...

Le ultime segnalazioni fatte riguardavano e Zeland, Gill, Adyashanti, Kryon, Bandler e Sitchin (che sfortunatamente è venuto a mancare di recente)... mentre oggi andiamo a presentare il libro di Jaime Jaramillo: Ti amo… ma sono felice anche senza di te.

Argomenti dello stesso, come intuibile dal titolo assai esplicativo: amore, relazioni, autostima.

Un piccolo appunto sul perdsonaggio: Jaime Jaramillo è molto noto in tutto il mondo, soprattutto nelle zone meno disagiate, per il suo forte impegno sociale a contatto con bambini e poveri, tanto da essre soprannominato “Papà Jaime”.

In questo libro, tuttavia, egli non si occupa del disagio materiale, bensì di quello emotivo-spirituale, legato a dipendenze da persone e cose, a loro volta legate a una bassa autostima.

Il problema di fondo è il seguente: che fare quando qualcuno o qualcosa cui teniamo rischia di venire a mancare (per esempio quando una persona si allontana da noi)?

E' possibile liberarsi dai legami emotivi negativi?

Jaime Jaramillo dice di sì, e nel libro illustra alcune tecniche ed esercizi pratici per raggiungere questo obiettivo e vivere una vita più tranquilla e serena.

Alla fine, la scelta non è tra solitudine e legami morbosi, ma, semplicemente, tra amore e paura: il primo fa gioire e la seconda fa soffrire...


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/ti-amo-ma-sono-felice-anche-senza-di-te.html

Nessun commento:

Posta un commento