lunedì 1 novembre 2010

Le vite segrete di Pippa Lee: un film dal cast stellare...

Avevo trovato Le vite segrete di Pippa Lee - The private lifes of Pippa Lee segnalato online, e avevo dunque deciso di guardarmelo, incuriosito da qualcosa che ora neanche mi ricordo.

Forse il cast di livello, visto che agli ordini di Rebecca Miller, e all'interno di una produzione di Brad Pitt, vi erano Robin Wright Penn (La storia fantastica, Forrest gump), Keanu Reeves (Constantine, Dracula, Matrix), Winona Ryder (Dracula, A scanner darkly, Ragazze interrotte, Sirene, Beetlejuice), Julianne Moore (Evolution, Boogie nights), Monica Bellucci (Matrix).

Detto del cast, passiamo alla trama: Pippa Sarkissian Lee è una ragazza di origine armena dal carattere un po' strano, anche a causa di una famiglia di origine leggermente squilibrata; la sua vita seguirà linee bizzarre, fino al matrimonio con Herb Lee,uomo più grande di lei di circa trent'anni che sembra darle una certa stabilità emotiva.

Il film parte dalla giovinezza di Pippa, per poi andare avanti e indietro con continui sbalzi temporali, utili a descrivere "le varie vite di Pippa Lee".

Dico subito che il film non mi ha fatto impazzire; ritengo difatti non basti mettere insieme dei personaggi strani per realizzare un film originale, se poi intreccio e dialoghi non reggono la scena, col risultato che lo spettatore mai si entusiasma, e che anzi a tratti si annoia proprio.

Il film, nonostante le buone premesse, non colpisce in alcun senso, e probabilmente potrà piacere solo agli appassionati dei psicodrammi personali-familiari... o ai fan sfegatati di questo o quell'attore.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/11/private-lives-of-pippa-lee-rebecca.html

Nessun commento:

Posta un commento