lunedì 4 ottobre 2010

Love Guru: hai visto l'ultimo film di Myke Myers??

Non sono un grande fan di Myke Myers, e peraltro non avevo nemmeno mai sentito parlare del film Love guru.

Tuttavia, dopo averlo sentito citato da degli amici, e dopo averne visto il trailer, ho deciso di guardarlo, soprattutto per l'ambientazione esotica di genere indiano.

Devo però confermare la mia scarsa stima per le doti comiche dell'attore americano...

Ma passiamo subito alla trama: Guru Pitka (Myke Myers) si è formato presso un guru in India (Ben Kingsley, già recensito in Lezioni d’amore), che lo avvia a una vita di rinuncia delle passioni carnali, intuendone il carattere "vivace".

Questa rinuncia lo porterà a diventare negli anni il cosiddetto "guru dell'amore", ricercato persino da molte celebrità dallo star system americano per aiutarle a risolvere i loro problemi d'amore.

L'obiettivo di Guru Pitka, peraltro, è poco spirituale e molto terreno: battere in popolarità Deepak Chopra (di lui ho recensito invece il video Le sette leggi spirituali del successo).

Un'occasione propizia gli si presenterà sotto forma di ragazza, bella peraltro (Jessica Alba, già vista in Sin City), presidentessa di una squadra di hookey alle prese con un giocatore demotivato e triste: rimettere in sesto il suo campione sicuramente conferirà al guru grane fama e presrigio!

Il film è chiaramente un film comico, e anzi tendente molto più alla demenzialità che non alla commedia, cosa peraltro attendibile dal suo attore principale.

A mio avviso, comunque, l'esordio alla macchina da presa di Marco Schnabel non è un grande esordio, e il film si palesa banale e sciatto, ricco solo a livello scenografico, ma per il resto pieno zeppo di gag di basso livello e non certo di fine umorismo.

Volendo dedicarsi a un film demenziale, dunque, meglio andare sui migliori del settore (ebbene sì, anche i film demenziali possono essere buoni o scarsi!): ad esempio Scary movie 3, Zohan, Benvenuti a Zombieland, Fatti, strafatti e strafighe, oppure i famosissimi American pie...


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/love-guru-marco-schnabel-film-comico.html

Nessun commento:

Posta un commento