lunedì 18 ottobre 2010

Il senso comune della vita: ce ne parla Mel Gill, l'autore di The meta secret...

Il libro presentato quest'oggi è Il senso non comune della vita, pubblicato nel 2010 da Mel Gill, già autore del best seller The meta secret, testo sulla legge di attrazione scritto in collaborazione con alcuni degli autori di The secret, come Bob Proctor e Joe Vitale.

Il senso non comune della vita, tuttavia, è di genere differente, spostandosi da esistenza-esoterismo a psicologia-successo.

Il suo punto centrale, difatti, è la prospettiva di vita, la quale, unitamente alle nostre convinzioni personali (che dovrebbero essere potenzianti, ma che al contrario spesso sono limitanti, impiantanteci da società, scuola, famiglia, religione, etc), potrebbe portarci a una vita felice e di successo.

Il fatto è che la felicità si raggiunge solo se si comprende il senso della vita... o meglio, il senso della nostra vita, cosa che purtroppo non tutti riescono a cogliere.

Qua interviene Mel Gill col suo metodo, comprendente anche alcuni test psicologici, finalizzato per l'appunto a comprendere il senso della propria vita, nonchè a interpretarla in modo produttivo e positivo, vivendola al meglio, con passione ed entusiasmo (consiglio che tra l'altro è uno dei più diffusi tanto nel settore del self-help quanto nelle tradizioni spirituali).

In definitiva, Il senso non comune della vita è un libro che potrebbe essere certamente utile a chi ancora non ha le idee chiare in questa direzione.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/il-senso-non-comune-della-vita-mel-gill.html

Nessun commento:

Posta un commento