lunedì 20 settembre 2010

Scelgo la libertà (R. Bandler, O. Fitzpatrick, A. Roberti): perchè alcune persone vivono felicemente e altre no??

L'ultima creazione di Richard Bandler, il creatore sviluppatore della programmazione neurolinguistica (insieme a John Grinder) porta il nome di Scelgo la libertà, ed è un libro scritto insieme a due dei suoi più brillanti allievi, ossia Owen Fitzpatrick e Alessio Roberti, a loro volta autori di altri testi.

Il sottotitolo del libro è il seguente: "perché alcune persone vivono felicemente e altre no", ed è un interrogativo certamente non inutile.

Peraltro, Scelgo la libertà non è un libro normale, visto che in realtà si tratta di un libro-corso, tratto per l'appunto da uno dei corsi di pnl di Bandlercon tutti gli esercizi e appunti del caso.

Gli obiettivi del corso, così come del libro, sono: il cambiamento delle proprie credenze limitanti, l'aumento del controllo sui propri pensieri, la precisione nel definire i propri traguardi,il miglioramento della comunicazione con gli altri.

La domanda centrale è la tipica di Bandler: chi sta guidando l'autobus della tua vita?

Se non sei tu, allora è il caso che inizi, iniziando a scegliere la tua esistenza e a tirare fuori i tuoi talenti e le tue potenzialità.

I libri di Bandler sono usualmente molto apprezzati, sia per la ricchezza di contenuti, sia per il loro linguaggio coinvolgente, ma anche per la loro praticità; a maggior ragione il discorso vale per questo Scelgo la libertà, che piacerà certo agli appassionati di pnl o comunque a chiunque voglia migliorare la propria vita.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/09/scelgo-la-liberta-richard-banlder.html

Nessun commento:

Posta un commento