Assai contrastato dalla scienza ufficiali per i suoi scritti coraggiosi (che probabilmente danno fastidio a qualcuno), si è invece conquistato una grandissima fama tanto pressi i ricercatori indipendenti, quanto presso il grande pubblico grazie ai suoi best seller, ormai già tredici.
Testi come Spedizioni nell'altro passato e Il giorno degli Dei gli sono valsi, oltre a tale fama positiva, ben cinque milioni di copie vendute in tutto il mondo, segno che qualcosa sta cambiando al livello della comprensione generale e dell'apertura mentale delle persone.
Ad ogni modo, con questo suo nuovo libro, Quando i giganti abitavano la Terra, Sitchin riprende le fila del suo discorso, approfondendo i vari punti da lui trattati: il pianeta Nibiru, gli scritti sumeri (di cui è uno dei più auterevoli interpreti), le cosmologie e le mitologie di vari popoli dell'antichità, l'interpretazione dei testi sacri contenporanei, da quelli indiani alla nostra Bibbia, gli studi sul dna umano, etc.
Ne emerge un testo tanto realistico e documentato, quanto sensazionale per le sue rivelazioni, cui peraltro i lettori abituali di Sitchin saranno ormai abituati.
Un nuovo mattoncino nella rivelazione della verità; in tal senso, va un grande merito ad autori come Zacharia Sitchin, Colin Wilson, Peter Kolosimo, Richard Thompson, Michael Cremo, etc, capaci di squarciare il velo della storia ufficiale (che ormai, lo sanno in molti, fa acqua da tutte le parti).
Nessun commento:
Posta un commento