Stavolta è la volta del suo seguito, New Moon, che ha ottenuto praticamente lo stesso successo alla fine dello scorso anno, eguagliando record di pezzi grossi come Harry Potter o Star Wars.
Per coloro che non conoscessero la storia, eccola: Bella (Kristen Stewart),, giovane liceale, si è teasferita dal padre nel piccolo centro di Forks, dove conosce il misterioso Edward (Robert Pattinson), di cui si invaghirà ben presto, decisamente ricambiata.I
ll problema, però, è che Edward è un vampiro, e questo sarà solo il primo dei problemi...
Già il primo film presentava molti conflitti e difficoltà per la coppia, e questo secondo non fa nient'altro che aumentare la dose, a partire dall'amicizia tra Bella eJacob, vecchio amico d'infanzia... e licantropo.
Senza parlare poi dei cattivissimi Volturi, del desiderio di vendetta di Victoria, etc.
Insomma, gli spunti ci sono, purtuttavia il film perde qualcosa rispetto al primo Twilight, e segnatamente perde quella freschezza e quella spontaneità che aveva fatto del primo film non certo un capolavoro, ma comunque un prodotto di richiamo per le masse, specialmente giovanili.
Atmosfera non del tutto convincente, dunque, così come la trama, con alcune scelte narrative ugualmente poco convincenti.
E forse non è un caso che New Moon sia stato piuttosto bersagliato dalla critica...
Nessun commento:
Posta un commento