lunedì 25 ottobre 2010

Avanti nel passato, di Vadim Zeland: finalmente è uscito il terzo libro del Transurfing!

Dopo Lo spazio delle varianti e Il fruscio delle stelle del mattino, è finalmente uscito anche in Italia Avanti nel passato, il terzo libro della saga di straordinario successo di Vadim Zeland, personaggio misterioso che afferma di essere un ricercatore tanto di fisica quantistica, quanto di informatica-cibernetica.

I suoi libri hanno venduto molti milioni di copie in tutto il mondo, e c'è da scommettere che anche Avanti nel passato qui da noi riconfermerà il successo dei suoi predecessori.

I motivi di tale successo?

E' presto detto: Zeland promette di rivelare, nel corso dei suoi libri, tutti i segreti della tecnica del transurfing, con la quale è possibile letteralmente scegliersi la propria realtà, rinunciando alla lotta e al contrario cavalcando le onde della vita.

Se ne Lo spazio delle varianti l'autore russo poneva più che altro le basi concettuali del suo lavoro, ne Il fruscio delle stelle del mattino Zeland iniziava a fornire alcuni strumenti di intervento (come le diapositive o le finestre, o lo stesso fruscio delle stelle del mattino)...

... rimandando però all'ultima parte della trilogia le tecniche più potenti, quelle che lui stesso indica come il nucleo della metodologia del transurfing.

Ecco il perchè di un successo annunciato, anche perchè sono già molte le persone che affermano di avere iniziato a praticare con successo i suggerimenti di Zeland, a cavallo tra legge d'attrazione ed esistenzialismo (con qualche parentela con discipline orientali).

Insomma, vedere per credere (o credere per vedere???).


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/reality-transurfing-avanti-nel-passato.html

Inception: il nuovo Matrix??

Uno dei film più attesi e di maggior successo al botteghino degli ultimi mesi è stato certamente Inception, di Christopher Nolan, regista di altri film di successo, come The prestige, Batman begins, Memento, etc.

Dall'altra parte della macchina da presa, invece, Leonardo Di Caprio (Titanic, The beach, etc), Joseph Gordon-Levitt ( visto nel recente 500 giorni insieme), Marion Cotillard (Una lunga domenica di passioni, Il pianeta verde) e la giovane e brava Ellen Page.

Insomma, regista e attori ci sono, e budget pure... cosa ne è uscito?

Ma andiamo prima a sintetizzare la trama: : Dom Cobb ha un dono un po' bizzarro: egli sa entrare nei sogni delle persone, e ne estrapola dei ricordi, per quanto ben custoditi dall'inconscio.

Un giorno un importante industriale giapponese, Saito, gli chiede esattamente il lavoro opposto, ossia instillare un ricordo-idea in una persona, un suo rivale in affari.

Dom si imbarcherà nell'impresa, aiutato da Arthur e Arianna... ma ostacolato da se stesso, sotto forma di presenza nell'inconscio della sua ex moglie Mal, vera mina vagante all'interno delle operazioni di Dom.

Ad ogni modo, la sfida è lanciata, tra livelli di sogno, ricordi, protezioni dell'inconscio, etc.

E, soprattutto, tra realtà e finzione, veglia e sonno, ambivalenza su cui si gioca tutto il film.

E' un'ambivalenza, peraltro, che Nolan ha già abobndantemente esplorato: si pensi a film come Memento e The prestige, e che, e qua veniamo al nodo cruciale del film, non basta a reggere un film da sola, posto che è già stata abbondantemente esplorata, e non solo da Nolan stesso (sul momento mi viene in mente Existenz di David Cronenberg).

Se poi al film manca un certo spessore a livello di caratterizzazione dei personaggi e di efficacia dei dialoghi, e addirittura subentranodei momenti di noia, complice anche la rilevante lunghezza, allora non si può certo pretendere di entrare nella storia del cinema.

Cosa che difatti Inception non farà, a differenza di Matrix, con cui è stato paragonato (probabilmente a scopo pubblicitario).

Va tuttavia detto che ad alcuni il film è piaciuto; e in effetti, se apprezzate film molto esteticamente molto curati, con grande dispiego di azione ed effetti speciali, potrebbe piacervi.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/inception-christopher-nolan-film.html

venerdì 22 ottobre 2010

Agisci ora!!! - Ecco l'ottimo ebook gratuito di sviluppo personale di Zewale Rovesta!!!

L'articolo di oggi è ottimo da un doppio punto di vista.

Intanto, vado a presentarvi un ottimo testo di miglioramento personale.

In secondo luogo, il suddetto ebook è disponibile gratuitamente nella pagina dei download (va ad aggiungersi quindi ai già disponibili Una vita fantastica! e Gemme e cristalli).

Il testo in questione è Agisci ora!!! - Guida pratica per attuare importanti cambiamenti nella tua vita, di Zewale Rovesta.

Si tratta di un testo molto ricco di spunti, che spaziano dalla programmazione neurolinguistica alla legge di attrazione, dallo sciamanesimo kahunaalle convinzioni personali.

E non solo, Rovesta di dedica anche a produttività-organizzazione, obiettivi, mappe mentali, stati cerebrali, in un testo ricco di spunti, esercizi, immagini e citazioni.

Riguardo a questo punto, sono citati, tra gli altri, i vari Napoleon Hil, Miguel Ruiz, Wallace Wattles, Paulo Coelho, Vadim Zeland, Wayne Dyer, Harv Eker, Jim Rohn, Esther Hicks, etc.

L'ebook è piuttosto lungo, come detto ricchissimo di spunti, e personalmente vi consiglio di praticare almeno una volta tutto quanto suggerito, per poi magari dedicarvi in seguito solo alle cose che ritenete per voi più importanti.

L'occasione comunque è ghiotta: non capita spesso di trovare un ebook così ricco e per di più gratuito.

Buona lettura!


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/agisci-ora-guida-pratica-per-attuare.html

Qualcosa di speciale: film commedia con la bella Jennifer Aniston...

Quando vedo film banali e insulsi come Qualcosa di speciale, mi chiedo perchè vengano prodotti, sapendo già in anticipo, da sceneggiatura, trama e dialoghi, che saranno dei film mediocri, se non peggio.

La risposta è semplice: per guadagnare soldi facendoci andare al cinema e facendoci comprare i dvd... ma certamente il fatto che ci propinino la mediocrità, sperando magari che ci abituiamo ad essa, mi dà non poco fastidio.

Qualcosa di speciale, in sintesi, è una commedia sentimentale con alcuni spunti drammatici sciatta e piatta, prevedibile fin dal suo inizio.

Ecco la trama: Burke Ryan (Aaron Eckhart) è un oratore che ha reagito alla scomparsa dell'amata moglie diventando un formatore-motivatore in ambito sentimentale. In pratica, egli aiuta la gente a metabolizzare i propri dolori, andando avanti nella vita.

Un bel giorno, incontra Eloise Chandler (Jennifer Aniston, che sul sito è già apparsa prima col classico Friends e poi col film Vizi di famiglia), giovane donna disillusa dal rapporto con gli uomini.

I due simpatizzeranno l'uno con l'altro.

Il film sta a metà strada tra commedia, drammatico e film di crescita personale, ma il punto è che non vale nulla in nessuno dei tre sensi, nè si distingue per virtuosismi tecnici o per qualcosa di particolare (montaggio, fotografia, colonna sonora).

Insomma, è piatto e basta.

In questi casi, io dico che si tratta di un film evitabile: i produttori potevano tranquillamente evitarsi di produrlo, e noi di nostro possiamo tranquillamente evitarci di vederlo...


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/qualcosa-di-speciale-brandon-camp-film.html

giovedì 21 ottobre 2010

ItaliaChat: una buona chat per fare conoscenze e incontri online??

Mentre gli ultimi articoli sono stati dedicati ad alcuni siti di dating online, ossia programmi con database di uomini e donne single alla ricerca dell'anima gemella, la recensione di oggi è dedicata al contrario a una chat, che viceversa è finalizzata più a conoscenze e amicizie.

La chat in questione è ItaliaChat.

la prima impressione che fornisce non è molto positiva, posto che il sito è un po' antiestetico a vedersi, e peraltro pieno zeppo di link esterni pubblicitari.

Inoltre, si viene a scoprire ben presto che il forum è inattivo, il blog idem, e la chat stessa presenta qualche problema di accesso, che si risolve dietro qualche insistenza.

Il lato positivo è che in chat si trovano alcune decine di persone, col programma che dunque almeno è un po' frequentato.

Vi sono poi delle altre sezioni informative, dall'oroscopo al meteo, dai proverbi al sondaggio, ma poca roba, comunque, e non troppo utile.

Rimane il dato centrale della chat: il sito tecnicamente non è il massimo, ok, ma se il vostro scopo è fare qualche conoscenze o semplicemente chiacchierare online, allora ItaliaChat, che è gratuita, può corrispondere alle attese.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/10/italiachatit.html