venerdì 8 ottobre 2010

Vizi di famiglia: film commedia con Jennifer Aniston, Kevin Kostner e Shirley MacLain!

Vizi di famiglia è un film che si presenta bene sulla carta: il regista è Rob Reiner (quello di alcuni classici come La storia fantastica, Harry ti presento Sally, Misery non deve morire), e il cast di attori è di alta qualità.

Tra di loro, Kevin Kostner (Balla coi lupi, Robin Hood), Jennifer Aniston (Friends, Una settimana da Dio), Shirley MacLaine (Qualcuno verrà, L’appartamento).

Ad essi si aggiungano i più giovani e meno noti Mena Suvari (American beauty) e Mark Ruffalo (Zodiac).

Anche la trama, a dire il vero, pare originale e interessante, con un trittico di donne, nonna, madre e figlia, che si invaghisce del medesimo uomo, con notevoli ripercussioni sulle loro vite private.

La protagonista è Jennifer Aniston, la nipote delle tre, con la nonna recitata da Shirley MacLaine e il suddetto uomo fascinoso da Kevin Kostner.

Sostanzialmente il film è una commedia, che alterna umorismo e drammatico, ma sempre con leggerezza, trattando temi come amore, matrimonio, passione, e vita latu sensu.

Tuttavia, il film non convince: la trama, in partenza originale, vira ben presto verso la banalità, i personaggi alla fine risultatano piuttosto sciatti, se non proprio incoerenti, e i dialoghi certo non entusiasmano.

Insomma, Vizi di famiglia è tutt'altro che un film memorabile, e, anzi, potete anche risparmiarvi di guardarvelo, essendoci di molto meglio in giro.


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/vizi-di-famiglia-rob-reiner-film.html

L'ottimismo logico, di Price Pritchett: le persone ottimiste vivono davvero meglio?

Il testo di oggi è L'ottimismo logico, di Price Pritchett, libro che ha ovvie parentele con quelli che ho recensito in precedenza, ossia Trappole mentali (Matteo Motterlini),Sviluppare le proprie capacità con la pnl (Andrew Bradbury), Non mangiare mai da solo di Keith Ferrazzi.

La parentela sarebbe l'atteggiamento mentale con cui ci approcciamo alle cose della vita, che siano pensieri o emozioni o relazioni interpersonali.

Nel dettaglio, L'ottimismo logico si concentra su pensiero positivo e ottimismo, e porta avanti la tesi molto popolare per cui le persone ottimiste vivono meglio di quelle pessimiste.

La tesi non sembra nemmeno degna di un'analisi, da quanto è ovvia (il problema è che spesso proprio le cose ovvie e semplici ci fregano), ma l'autore la dibatte comunque, mostrando dati a sostegno di tutto ciò: gli ottimisti vivono più dei pessimisti, sono più felici, hanno rapporti interpersonali migliori, sanno cogliere di più le occasioni della vita.

Al contrario, i pessimisti sembrano vivere peggio e attrarre cose negative... e i miei colleghi di recensioni Fosco e Lara parlerebbero subito di legge di attrazione, col libro che, in effetti, se apparentemente sembra più vicino al psicologico
Fattore fortuna (Richard Wiseman), di fatto pare strizzare l'occhio agli esistenzialistici Chiedi e ti sarà dato (coniugi Hicks) e L’effetto Isaia (Gregg Braden), come suggerisce anche l'ultimo principio-suggerimento del libro: "agite come se provaste già ciò che volete provare".

Altro suggerimento di Pritchett: provare quanto più possibile la gratitudine e il perdono.

Lettura buona e positiva, per quanto non troppo lunga.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/lottimismo-logico-price-pritchett.html

giovedì 7 ottobre 2010

Altroconsumo: guadagnare soldi con l'affiliazione di Zanox...

Dopo il precedente articolo, che era stato sul sistema di forex trading online di ZuluTrade, con questo ritorniamo ad occuparci di affiliazioni, un metodo certamente interessante e concreto per guadagnare soldi online... ovviamente mettendoci un poco di lavoro, non certo per magia.

Come guadagnare dalle affiliazioni è in sintesi assai semplice: tu gestisci un sito o un blog, ti preoccupi di produrre contenuti di qualità e di attrarre visitatori, i quali poi andranno nai tuoi siti affiliati cliccando su link o banner e facendoti quindi guadagnare denaro in modo indiretto... molto semplice.

Peraltro, le affiliazioni si posssono utilizzare anche con Adwords o con Facebook; avere un sito non è dunque obbligatorio...

Poi, è chiaro che non tutte le affiliazioni sono ugualmente buone, e quindi occorre sceglierle per bene.

Un modo molto efficace è quello di iscriversi a programmi di affiliazioni come Zanox, uno dei più famosi e utilizzati, che hanno il vantaggio di proporre decine e decine e decine di affiliazioni, ovviamente già selezionate per qualità, tra cui poter scegliere in base alla remunerazione e alla categoria merceologica.

Una delle affiliazioni di Zanox tra le più serie e interessanti è quella di Altroconsumo, il famoso gruppo indipendente di consumatori al quale è possibile iscriversi per approfittare dei suoi numerosissimi servizi e opportunità.

Tale affiliazione remunera 20 euro per ogni iscritto al gruppo che proviene dal nostro link affiliato... non male.

Se avete un sito o un qualche altro canale adatto, dunque, a voi provarci...


Fonte: http://soldiericchezzaconinternet.blogspot.com/2010/10/altroconsumo-affiliazione-zanox.html

Cosa sono i prestiti d'onore??

Cosa siano i prestiti d'onore è presto detto: il prestitio d'onore è una forma di finanziamento agevolato per i giovani che desiderano avviare un'attività imprenditoriale.

Tale prestito si compone di una parte a fondo perduto e di una parte da restituire a tassi agevolati.

Questa forma di finanziamento era stata introdotta in Italia nel 1996, salvo poi essere sospesa nel 2001, per poi infine essere riattivata nel 2003.

Attualmente, dunque, è vigente, e prevede, come detto, un finanziamento in due parti: il 60% a fondo perduto e il 40% da restituire.

Peraltro, la sua ratio non è basata solo sul finanziamento al giovane imprenditore, ma anche alla sua assistenza per il primo periodo di attività.

Va detto inoltre che il prestito d'onore può attivarsi non solo per l'avvio di un'attività imprenditoriale, ma anche per il lavoro autonomo, per il franchising, per la laurea specialistica,per il dottorato di ricerca e per il master.

Le cifre massime erogabili sono di 129.000 per l'imprenditoria, 25.000 per il lavoro autonomo, 15.000 per lo studio (cifra da suddividere in tre anni, e che peraltro può aumentare in caso di frequenza al di fuori della propria regione o all'estero).


Fonte: http://assicurazionimutuiprestiti.blogspot.com/2010/10/prestito-donore-di-cosa-si-trattta.html

mercoledì 6 ottobre 2010

Alcuni file audio gratuiti di crescita personale di Piernicola De Maria!

Di recente ho scritto un articolo su alcuni file audio di sviluppo personale di Piernicola De Maria, un trainer di mythoself, pnl, comunicazione, etc, che apprezzo molto.

Quest'oggi ne propongo altri due, peraltro anch'essi gratuiti, entrambi introduttivi agli omonimi corsi del trainer.

Intanto, un appunto sugli stessi file audio: li ritengo molto utili da diversi punti di vista: intanto, essendo introduzioni su certi argomenti, fanno capire l'ascoltatore se quel singolo campo gli interessa.

In secondo luogo, sono uno strumento eccellente per valorizzare i tempi morti degli spostamenti in auto, ed anche per questo li suggerisco ai miei lettori.

Ancora, laddove non tutti possono permettersi di comprare libri su libri o video su video, rappresentanto dei validi spunti alternativi, altro elemento per cui internet rappresenta un importante fattore di crescita e di cultura.

Ma veniamo a noi: i file audio suddetti sono i seguenti:

- Cambiare idea, cambiare idee,

- I valori della persuasione.

Siamo dunque in ambito comunicazione-persuasione, col primo file condotto a due voci con Francesco Bellomi e il secondo invece con il monologo del solo Piernicola De Maria.

In entrambi si parla dei valori individuali e della mappa dei valori, delle convinzioni, dei gruppi di valori, e in sostnza di come relazionarsi al meglio con persone con valori diversi dai nostri.

Personalmente, ho preferito nettamente il secondo audio, a mio avviso più chiaro e interessante, ma comunque, come sempre, ringrazio per tutto ciò che viene messo a mia disposizione, fermo restando che magari qualcun altro potrebbe al contrario trovare più utile il primo.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/altri-file-audio-piernicola-de-maria.html