mercoledì 24 agosto 2011

Come essere sempre felici: ecco i consigli di Paramhansa Yogananda!

Recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come essere sempre felici



Nuova recensione dedicata a Paramhansa Yogananda, senza dubbio uno dei miei autori di crescita personale-spiritualità favoriti.

Per la precisione, Come essere sempre felici segue i già recensiti Autobiografia di uno yogi e Come vincere le sfide della vita, tutti editi da Ananda Edizioni, la casa editrice del Centro Ananda, fondato da Swami Kriyananda, il più famoso discepolo dello stesso Yogananda (e di cui ho recensito, tra gli altri, il bellissimo cd Io amo meditare).

In questo nuovo libro (nuovo si fa per dire, visto che è composto di brani scritti da Paramhansa Yogananda tra il 1930 e 1940) il maestro yogi ci parla di come avere successo e felicità nella società di oggi (di ieri, dunque, avantieri persino, ma i suoi discorsi sono comunque attualissimi, e anzi lo sono probabilmente più oggi di decine di anni fa).

I principi cardine di Yogananda sono: la semplicità, la crescita personale, Dio.

Nel libro, tuttavia, pur non troppo lungo, c'è lo spazio per disquisire di molti argomenti, e come sempre la scrittura di Yogananda è essenziale ma efficacissima, veramente limpida ed elegante.

A chi interessasse, anche la confezione editoriale di Come essere sempre felici è ben curata, fatto che, unito ai numerosi spunti, lo rende un libro di buon valore, che certamente merita l'acquisto (e che costa poco, peraltro).

Questa lettura conferma Yogananda come uno dei miei autori preferiti, insieme probabilmente a Neale Donald Walsch ed Esther Hicks.


Fonte della recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come essere sempre felici

martedì 23 agosto 2011

Ricerca di immobili in Italia: ecco il modo più semplice!

Articolo su mutui e ricerca di immobili in Italia



L'articolo di oggi per una volta non è relativo a mutui o prestiti, bensì a una tematica comunque correlata al settore dei finanziamenti, ossia la ricerca di immobili.

In particolare, sottopongo all'attenzione dei lettori un modo assai semplice per cercare e trovare immobili in Italia...

... il suddetto modo è il motore di ricerca per gli immobili Nestoria.it.

Il suo funzionamento è molto semplice: si entra in Nestoria.it, si digita il nome della località su cui si sta cercando un immobile (sia in vendita che in affitto) e poi si consultano i risultati.

Con uno sforzo veramente minimo si accede dunque a una mole di dati e risultati piuttosto cospicua, col servizio che è completamente gratuito.

Non a caso, l'obiettivo di Nestoria.it è di affermarsi come il motore di ricerca per eccellenza per gli immobili in Italia e nel mondo (già avviata una sezione con alcuni stati esteri).



Fonte dell'articolo su mutui e ricerca di immobili in Italia

lunedì 22 agosto 2011

La legge dell'attrazione - CD: fantastico prodotto audio di Esther e Jerry Hicks!

Recensione dei CD di Esther e Jerry Hicks La legge dell'attrazione



La legge dell'attrazione - CD è il quinto prodotto di Esther e Jerry Hicks che recensisco sul sito.

Evidentemente, si tratta di due autori che ritengo importanti e ispiranti, che ho proposto tanto in versione libro (La legge dell'attrazione, Chiedi e ti sarà dato, Il denaro e la legge dell'attrazione), quanto in versione carte (Le carte di Chiedi e ti sarà dato).

A breve arriverà la versione video, ma per il momento occupiamoci della versione audio, con La legge dell'attrazione - CD.

La legge dell'attrazione - CD è composto da 6 cd, divisi in 5 parti: Il nostro cammino verso Abraham, La legge dell’attrazione, La scienza della creazione intenzionale, L’arte del permettere, Finalizzare i segmenti.

Il prodotto è abbastanza corposo, con i suoi 200 file mp3 e i suoi 600 mega...

In sostanza, La legge dell'attrazione - CD non è altro che la lettura dell'omonimo best seller di Esther e Jerry Hicks, nel quale i coniugi spiegavano il loro incontro con Abraham, nonchè spiegavano i principi da egli insegnati loro su come attrarre gli eventi desiderati nella propria vita.

Il libro lo avevo già letto, purtuttavia ho gradito veramente molto anche questa versione audio, per diversi motivi: intanto, perchè realizzata in modo professionale e quindi gradevole all'ascolto; e in secondo luogo perchè libro, cd, video, carte, sono tutti strumenti diversi, utili ad apprendere la medesima cosa da diverse angolature e con diversi stili.

Magari vi saranno persone più propense al libro, mentre altre più adatte ad audio o video.

Di mio, mi vanno bene tutti, e non posso che sottolineare la qualità e l'utilità di questo altro prodotto di Esther e Jerry Hicks, che non a caso ho ascoltato già quattro volte (in macchina, passeggiando con l'mp3, facendo attività fisica, mentre lavoro al pc, tutti ottimi modi per ottimizzare il tempo).

Buon ascolto con La legge dell'attrazione - CD.


Fonte della recensione dei CD di Esther e Jerry Hicks La legge dell'attrazione

mercoledì 17 agosto 2011

Finanza: continua la corsa all'oro??

Articolo su finanza e mercato dell'oro



Nei mesi passati l'oro è arrivato al suo massimo storico, come peraltro anticipato da alcune previsioni di settore.

La domanda è: si tratta di un fattore momentaneo destinato a sgonfiarsi rapidamente oppure di un dato strutturale?

E' da dire, difatti, che l'oro è da sempre una sorta di bene rifugio (come anche certe valute del forex), cui la gente ricorre soprattutto nei periodi di crisi, economica o politica, come quest'ultimo; si pensi alle turbolenze, di vario tipo ma tutte con riflessi macroeconomici, di Vicino Oriente, Giappone, Nord Africa, Irlanda, Grecia, etc.

Ergo, il mercato dell'oro è meno tecnico e più emotivo di altri, fatto che lo rende difficile da interpretare per i non specialisti, e questo nonostante la fetta maggiore della richiesta d'oro sia sempre quella destinata al settore orafo.

Subito dietro, la richiesta delle banche centrali, che negli ultimi anni hanno ceduto parte delle loro riserve auree.



Fonte dell'articolo su finanza e mercato dell'oro

martedì 16 agosto 2011

L'inganno di Obama e Islanda, la rivoluzione silenziosa: due video molto interessanti...

Articolo sul video di Alex Jones L'inganno di Obama e sul video Islanda, la rivoluzione silenziosa



Chi legge da tempo Una vita fantastica sa bene che mi interesso a molti argomenti: legge di attrazione, spiritualità, benessere, complottismo...

L'articolo di oggi riguarda proprio tale tematica, e su un doppio fronte: il video L'inganno di Obama, di Alex Jones, e il video Islanda, la rivoluzione silenziosa.

Entrambi sono utili a farci comprendere qualcosa in più del mondo in cui viviamo, allargando le nostre prospettive mentali, che poi è l'unico modo "sano" di concepire il cospirazionismo, tematica che può facilmente condurre a sentimenti negativi come rabbia o paura.

Nel primo video si analizza la figura di Obama, salito alla poltrona di presidente degli Stati Uniti con la nomea di salvatore della patria ma distintosi soprattutto per aver disilluso il suo programma elettorale... oltre che per una serie di amicizie e parentele con lobby, logge massoniche, banchieri, case farmaceutiche e gruppi di potere in generale piuttosto sconfortante.

Su questo tema, peraltro, ho in lista lettura il libro dell'italiana Enrica Perucchietti: L'altra faccia di Obama.

Quanto al secondo video, si tratta probabilmente dell'evento socio-politico-democratico-culturale più importante degli ultimi secoli... che ci è stato completamente taciuto dai mezzi di comunicazione come televisione e giornali, ovviamente controllati dai gruppi di potere dominante, perchè esempio molto pericoloso per l'elite mondiale,che non vorrebbe certamente vederlo ripetuto anche in Grecia, Irlanda, Portogallo, Italia, Stati Uniti, etc.

In sintesi, gli islandesi hanno rifiutato una manovra politico-economica che avrebbe dovuto sanare un debito considerato pubblico tassando peggiorando pesantemente la situazione economica della popolazione, e hanno mandato a casa, in taluni casi arrestandoli persino, politici e banchieri, sfidando il Fondo Monetario Internazionale, le banche inglesi e olandesi, e l'Unione Europea in generale, da cui venivano minacce di sanzioni economiche e politiche.

Peraltro, non è la prima volta nel mondo che un certo paese si ribella all'idea del debito pubblico "socializzato" (ma causato da altri, politici o banche che siano).

Buona visione.


Fonte dell'articolo sul video di Alex Jones L'inganno di Obama e sul video Islanda, la rivoluzione silenziosa