Recensione del libro di Paramhansa Yogananda Come essere sempre felici
Nuova recensione dedicata a Paramhansa Yogananda, senza dubbio uno dei miei autori di crescita personale-spiritualità favoriti.
Per la precisione, Come essere sempre felici segue i già recensiti Autobiografia di uno yogi e Come vincere le sfide della vita, tutti editi da Ananda Edizioni, la casa editrice del Centro Ananda, fondato da Swami Kriyananda, il più famoso discepolo dello stesso Yogananda (e di cui ho recensito, tra gli altri, il bellissimo cd Io amo meditare).
In questo nuovo libro (nuovo si fa per dire, visto che è composto di brani scritti da Paramhansa Yogananda tra il 1930 e 1940) il maestro yogi ci parla di come avere successo e felicità nella società di oggi (di ieri, dunque, avantieri persino, ma i suoi discorsi sono comunque attualissimi, e anzi lo sono probabilmente più oggi di decine di anni fa).
I principi cardine di Yogananda sono: la semplicità, la crescita personale, Dio.
Nel libro, tuttavia, pur non troppo lungo, c'è lo spazio per disquisire di molti argomenti, e come sempre la scrittura di Yogananda è essenziale ma efficacissima, veramente limpida ed elegante.
A chi interessasse, anche la confezione editoriale di Come essere sempre felici è ben curata, fatto che, unito ai numerosi spunti, lo rende un libro di buon valore, che certamente merita l'acquisto (e che costa poco, peraltro).
Questa lettura conferma Yogananda come uno dei miei autori preferiti, insieme probabilmente a Neale Donald Walsch ed Esther Hicks.
Nessun commento:
Posta un commento