venerdì 5 novembre 2010

Tutto quello che devi sapere per diventare il grande venditore: te lo dice Jeffrey Gitomer!

Il libro di crescita personale recensito quest'oggi è Tutto quello che devi sapere per diventare il grande venditore, di Jeffrey Gitomer, già autore di best seller come Il libretto verde della persuasione, Il libretto di platino del guadagno, Il libretto delle relazioni, già recensito.

Samo evidentemente nel campo comunicazione-persuasione-vendita-successo personale, con l'autore che è senza dubbio alcuno una delle massime autorità mondiali nel settore, non a caso consulente molto ricercato e capace di vendere milioni e milioni di libri in tutto il mondo.

Tutto quello che devi sapere per diventare il grande venditore tra l'altro è la versione rivista e aggiornata del precedente successo di Gitomer sulla vendita.

I 10,5 comandamenti del successo commerciale è il sottotitolo del testo, e Gitomer si impegna di certo nell'illustrare i punti principali del buon venditore: l'atteggiamento, il codice etico, la credibilità, le presentazioni di persona e al telefono, la gestione delle obiezioni, il servizio clienti, le fiere commerciali.

Il tutto, con lo stile tipico di Gitomer, ossia brillante, divertente, sintentico e dannatamente pratico.

Il tutto assume dunque i contorni di un manuale operativo che sarà utilissimo a chi ha una propria impresa, a chi lavora su commissioni o comunque a chi lavora in stretto contatto col pubblico; per tali persone i libri di Jeffrey Gitomer saranno senza dubbio un valore aggiunto.

Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/tutto-quello-che-devi-sapere-per.html

giovedì 4 novembre 2010

Sconti e saldi: come guadagnare denaro online con Gigacenter!

Dopo i due articoli più recenti (il forex di ZuluTrade e l'affiliazione di Sisal-Clickpoint) torniamo al fantastico mondo di Gigacenter, un modo ottimo sia per risparmiare sia per guadagnare soldi online.

Ambo i punti sono assai semplici.

Risparmio: grazie alle sue numerose partnership Gigacenter è in grado di offrire milioni di prodotti a prezzi imbattibili, e di praticamente ogni categoria merceologica, dai computer agli elettrodomestici, dall'abbigliamento alle ricariche telefoniche!

L'esempio di oggi è il frigorifero combinato Rex, un gioiellino di classe energetica A+, con 359 litri di capienza, con cassetti e griglie di ogni tipo, dall'elegante estetica ma soprattutto dal piccolo prezzo: 349 euro invece di 469, in perfetto stile Gigacenter.

Guadagno: anche tu puoi aprire il tuo negozio online Gigacenter, già pronto e senza nessun obbligo o costo: semplicemente, tu guadagni in percentuale sugli affari procurati, e se lo pubblicizzerai molto guadagnerai molto, tutto qui.

Publicizzarlo online offline sarà una tua scelta; come detto, nessun costo, nessun obbligo e nemmeno alcuna abilità tecnica richiesta.



Fonte: http://soldiericchezzaconinternet.blogspot.com/2010/11/frigorifero-combinato-rex-sconti-e.html

Dimmidisi.eu: un buona community di incontri online?

Dopo aver esplorato una community un po' particolare, ossia Emoforum.org, torniamo agli incontri online tradizionali, e segnatamente con Dimmidisi.eu, il cui obiettivivo dichiarato è quello di mettere in contatto uomini e donne single di tutta Italia.

Lo scopo è naturalmente trovare la propria anima gemella, ma non si disdegnano nemmeno le nuove amicizie e conoscenze.

Il programma è gratuito, e questa è certamente una buona notizia... ne abbiamo però anche di negative.

Ad esempio, il sito visivamente non si presenta benissimo, ma soprattutto si dimostra carente dal punto di vista degli uomini e delle donnne single iscritti al programma, cosa che ovviamente rende difficile trovare il proprio partner ideale.

Inoltre, non sono nemmeno presenti altre sezioni oltre a quella di ricerca tra i profili di single iscritti.

Insomma, c'è pochino, anche se non si sa mai quale strada possa scegliere la felicitò per arrivare a noi; provate a darci un'occhiata, magari, e qualora nno vi piacesse potrete ricorrere a siti più rodati e frequentati, come Easy Flirt (amore) e Adult Friend Finder (avventure).


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/11/dimmidisieu.html

mercoledì 3 novembre 2010

Legge di attrazione e fisica quantistica: ce ne parla Daniele Penna...

Di recente ho sentito la conferenza di Daniele Penna sulla legge dell'attrazione e la fisica quantisica, e mi è piaciuta molto. Anzi, mi sono piaciute molto, posto che si tratta di due conferenze, ambo gratuite, entrambe peraltro piuttosto lunghe.

In esse, Daniele Penna riferisce il modo in cui è entrato in contatto con la legge di attrazione: prima in modo repulsivo, col celeberrimo The secret,e poi in modo più interessato, prima con What the bleep do we know? e poi con lo studio di altri autori e casi personaggi, come Cleve Backster e Ingo Swann.

Obiettivo di Daniele Penna: il miglioramento personale ad ampio raggio.

Lo strumento: la legge di attrazione, per l'appunto, per quanto non la versione semplificata di The secret, corretta ma incompleta, che va integrata con alcuni concetti, come la precisione delle visualizzazioni e soprattutto la gioia-gratitudine (come dico io stesso nell'ebook gratuito Una vita fantastica! e come avevo sottolineato nell'articolo sul manifesting).

Per insegnare tale metodo "integrato" Daniele Penna organizza anche dei seminari dal vivo, detti Change, che peraltro sono quasi gratuiti, fatto che testimonia quanto si intuisce nella conferenza, ossia una genuina passione del ricercatore per l'argomento, nonchè il sincero desiderio di generare il massimo di felicità per tutti (che poi è anche lo scopo del mio sito!).

Chiudo aggiungendo che nella seconda conferenza è incluso anche un rilassamento audio, peraltro ben fatto, e che sia la conferenza sia il personaggio di Daniele Penna mi sono piaciuto molto.

Buon ascolto.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/legge-dellattrazione-e-fisica.html

Metropolis: il classico di Fritz Lang è davvero un capolavoro?

Coloro che leggono il sito da un po' di tempo sanno che giudico i film per se stessi, al di là dei nomi di regista, attori o del blasone del film stesso, cercando ovviamente di motivare il mio giudizio e di far capire al lettore se il film potrebbe interessargli o meno.

Dunque, il fatto che ora stia recensendo uno dei film più importanti di tutta la storia del cinema non inluenzerà minimamente la mia valutazione.

Il suddetto film è Metropolis, di Fritz Lang, film girato nel 1927, ambientato un secolo dopo e tuttora avveniristico per molti suoi aspetti, avente peraltro influenzato molte opere successive, tanto film (ad esempio Brazil e Blade runner) quanto libri (ad esempio 1984 e Il mondo nuovo).

Ecco in sintesi la ricca trama di Metropolis: la società è divisa nettamente in due classi sociali: quella ricca-dominante e quella povera-lavoratrice. La prima vive nella parte principale di Metropolis, e al centroha la Torre di Babele, un edificio grandissimo e spettacolare, da cui Johhan Fredersen dirige tutto quanto.

Suo figlio Freder, però, dal carattere sensibile e aperto, finisce per simpatizzare con la causa dei poveri, di cui frequenta anche le riunioni nelle catacombe in presenza della profetessa Maria, la cui figura sarà sfruttata dallo scienziato Rotwan per sobillare il popolo alla rivolta.

Il film monta lentamente, come un crescendo rossiniano, e forse non è un caso che sia strutturato come un'opera teatrale, con prologo, intermezzo e furioso finale.

Da notare come il film sul momento non abbia ricevuto un grande consenso di critiche (Orson Wells addirittura lo definì uno dei più brutti film di sempre), salvo poi emergere pian piano.

Da sottolineare anche il fatto che Metropolis è letteralmente pieno di simbolismi massoni-esoterici, come ha ammesso lo stesso regista.

Veniamo al mio giudizio conclusivo: nonostante quanto mi aspettavo, Metropolis mi è piaciuto. L'assenza dei dialoghi (per me molto importanti) non ostacola più di tanto il coinvolgimento dello spettatore, un po' per il ricco commento musicale, un po' per la bellezza delle immagini, ancora avveniristiche dopo quasi un secolo (e all'epoca ovviamente lo erano ancora di più!).

Insomma, non gli do 9 come molti recensori che fanno finta di capirne di cinema e vogliono darsi un tono (anche io faccio finta di capirne di cinema, ma almeno non cerco di darmi un tono :p), ma un bel 7 sì.



Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/11/metropolis-fritz-lang-film-fantastico.html