venerdì 15 ottobre 2010

7 strategie per la ricchezza e la felicità: ce le dice Jim Rohn!

Jim Rohn è un personaggio molto apprezzato nel mondo dello sviluppo personale.

Suoi estimatori sono per esempio Anthony Robbins, Mark Victor Hansen, o il nostrano Luigi Di Salvo.

Al di là dei nomi importanti, comunque, i libri di Jim Rohn sono stati acquistati da molte persone, tanto da avere generato una fama largamente positiva (Rohn ha fama di grande motivatore e oratore).

Uno dei suoi testi più celebri è senza dubbio 7 strategie per la ricchezza e la felicità, libro in cui l’autore riporta quelli che secondo lui sono i principali punti da implementare per vivere una vita soddisfacente.

Rohn trae spunto anche dalla sua esperienza personale, spiegando la sua ricetta per la ricchezza e la felicità, che vanno costruite, secondo lui, a piccoli passi, lavorando pian piano su se stessi, certi che parallelamente il fuori corrisponderà al dentro.

Vado ora a citare al volo le sette strategie indicate:
- liberare il potere degli obiettivi (dunque motivazione, sogni e passioni personali).
- ampliare le proprie conoscenze (sapere è fondamentale: dedicare un po’ di tempo ogni giorno ad esso).
- imparare a cambiare (essere disposti a mettersi in gioco).
- tenere sotto controllo le proprie finanze (imparare a gestire il denaro: spese, investimenti, beneficienza, etc).
- essere padroni del proprio tempo (sapersi organizzare bene).
- circondarsi di vincitori (chi abbiamo intorno è spesso il riflesso, la sintesi di noi stessi).
- imparare l’arte di vivere bene (che poi è la cosa più importante di tutte).

Nulla di nuovissimo, dunque, ma il tutto è esposto con grande entusiasmo e chiarezza, fatto che aiuta il lettore a riflettere sui vari punti, aiutandolo di fatto a riflettere su di sé e sulla propria condizione.

Il testo, peraltro, è assai agile e si legge velocemente, anche per i motivi prima detti (è di facile lettura ed è molto motivante).

7 strategie per la ricchezza e la felicità si chiude con il capitolo dedicato al “giorno che cambierà la vostra vita”, in cui Jim Rohn parla sostanzialmente delle due leve che muovono l’uomo: da un lato il ribrezzo.fastidio e dall’altro i desideri (in programmazione neurolinguistica si parlerebbe dei metaprogrammi “via da” e “verso”).

Insomma, un buon libro.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/7-strategie-per-la-ricchezza-e-la.html

Angel Beats! : un anime fantastico un po' strano...

Da poco su Cinema e film è passato un anime (che, per chi non lo sapesse, sono le serie animate giapponesi) dal nome Kaichou wa Maid-sama!. Personalmente non lo conoscevo, ma, avendolo trovato al primo posto di una classifica dei migliori manga dell'ultimo anno, ho voluto dargli un'occhiata.

Successivamente, non avendomi entusiasmato, sono passato a un altro titolo della classifica, ossia questo Angel Beats!, serie animata di tredici episodi.

Sono così passato da una commedia scolastica umoristica a un titolo più meticcio: sì commedia scolastica anch'esso, ma di genere fantastico, con forti elementi splatter e una trama un poco contorta.

Eccola: la serie è ambientata in una grande scuola, che in pratica costituisce un limbo per le anime dei giovani adolescenti morti avendo lasciato qualcosa in sospeso dietro di sé, spesso al termine di vite difficili.

Il protagonista dell'anime è Yuzuru Otonashi, che si trova improvvisamente in mezzo al caos della scuola (evidentemente subito dopo essere morto, anche se ancora non lo sa) senza aver alcun ricordo passato.

A complicargli la vita (anche questa nuova vita) la contrapposizione interna alla scuola: da un lato Kanade Tachibana, presidente del consiglio studentesco e sorta di angelo (cattivo? Buono?); dall'altro lato il Shinda Sekai Sensen, ossia il Fronte del mondo dei morti, organizzazione intestina alla scuola capitanata da Yuri Nakamura, detta Yurippe.

Alla fine della fiera, cosa è quella specie di scuola-purgatorio?

A chi serve, e chi l'ha creata?

E da che parte schierarsi?

Nonostante lo spunto un po' complesso, la serie è più che altro una commedia tendente a umorismo e azione, pur ricordando alla lontana il più serio e introspettivo (e molto più bello a mio avviso Haibane renmei).

Ad ogni modo, Angel Beats! in patria ha riscosso un buon successo, sia come anime che come manga, ed è disponibile in italiano online grazie alla paziente opera dei fanzine (coloro che sottotitolano opere straniere non ancora importate in Italia, e di cui dunque è possibile usufruire gratuitamente).


Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/10/angel-beats-seiji-kishi-anime.html

giovedì 14 ottobre 2010

Chiavetta USB 16 GB Trascend: un esempio di come risparmiare e guadagnare soldi con Gigacenter...

Ennesimo articolo sul mondo di Gigacenter, un mondo utile sia per risparmiare, sia per guadagnare online.

Quanto al risparmiare, è presto detto: grazie alle sue numerosissime partnership, Gigacenter è in grado di offrire milioni di prodotti e servizi a prezzi scontatissimi, come illustrato dal caso di oggi, la Chiavetta USB 16 GB Trascend, l'ultima nata della serie Jetflash 330, che presenta le seguenti caratteristiche:

- 16 GB di spazio,

- compatibile con Windows e con Mac,

- velocità di lettura 18; di scrittura 10,

- protezione dei dati.

Il prezzo tuttavia è piccolissimo: appena 21,27 euro.

Ed eccoci al guadagnare. Anche in questo caso, è presto detto: anche tu puoi aprire il tuo negozio online Gigacenter, a queste condizioni:

- nessun costo,

- il sito è già pronto,

- non serve alcuna competenza tecnica,

- non vi è alcun obbligo,

- semplicemente, più lo pubblicizzi, più guadagnerai soldi (in percentuale).

Se sei interessato ad aprire anche tu il tuo negozio online Gigacenter, vai sul sito in alto a destra su Attivalo gratis.

Se invece sei interessato solo alle migliori occasioni dirispamio, vai in basso a sinistra nel servizio gratuito Adesso.

Infine, ricorda che puoi inserire i tuoi annunci nell'apposito servizio, anch'esso gratuito.

Eh, sì, con Gigacenter ci guadagni comunque qualcosa...


Fonte: http://soldiericchezzaconinternet.blogspot.com/2010/10/chiavetta-usb-16-gb-trascend-sconti-e.html

NovaFace.com: un programma di dating online un po' sospetto...

Il candidato preso in esame con questo articolo è Novaface.com, un programma di incontri online di tipo classico.

Il funzionamento, difatti, è quello canonico, con l'utente, uomo o donna che sia, che deve iscriversi, creare il proprio profilo, per poi ricercare i single che gli interessano.

Comincio col dire un paio di cose.

Intanto, si tratta di un programma di conoscenze internazionale.

In secondo luogo, non l'ho trovato casualmente sul web, ma tramite una mail di spam giunta nella mia casella di posta elettronica... certo non un buon viatico.

Ad ogni modo, il sito è abbastanza curato, e, nonostante quello che ci si potrebbe aspettare dato il suo carattere internazionale, risultano presenti molti profili in database...

... altra cosa sorprendente, è che tali profili, per esempio di Sicilia o Lazio, ti scrivano in inglese pur essendo anche tu italiano.

Fatto un poco sospetto, specie considerando che le foto raccontano di persone apparentemente poco italiane.

Naturalmente, NovaFace è un programma a pagamento... ma, altrettanto naturalmente, vi consiglio di orientarvi altrove: Easy Flirt o Parship potrebbero essere delle buone scelte.


Fonte: http://amoreincontriamicizie.blogspot.com/2010/10/novafacecom.html

mercoledì 13 ottobre 2010

1000 motivi per cui è meglio ridere che piangere: ce li dice Jacopo Fo!

Dopo aver presentato diversi libri, passiamo ora a un file audio scaricato gratuitamente da internet, e precisamente dal sito Ifeelgood.it, portale di Viviana Taccione e Leonardo Di Paola sullo sviluppo personale (chi segue il sito si ricorderà di loro per via del progetto di Zen to done).

La conferenza in questione porta il nome di 1000 motivi per cui è meglio ridere che piangere, e vede come ospite l'effervescente (effervescente nelle idee più che nel tono di voce) Jacopo Fo, comico, scrittore, formatore, fondatore della scuola di Alcatraz

Il primo punto affrontato da Fo è l'umorismo in relazione all'apprendimento (molti suoi spettacoli sono nati dai corsi di formazione da lui tenuti) e all'approccio alla vita, che risulta vissuta meglio ridendo e sorridendo: come peraltro mostrano libri come L'ottimismo logico o Fattore fortuna gli ottimisti-positivi vivono meglio, di più, e riescono a cogliere le cose belle dell'esistenza (forse perchè loro le vedono, e gli altri no).

Umorismo e ironia, inoltre, dice Jacopo Fo, sono un grande segnale di intelligenza.

Tutto ciò è in antitesi con la visione tradizionale occidentale della vita, fatta di serietà, o peggio di seriosità, tanto che "risus abundat in ore stultorum" e tanto che le persone seriose sono quelle affidabili o importanti, col tutto che è il riflesso della società repressiva-gerarchica-militaresca-battagliera da cui proveniamo e che, dice Fo, per fortuna sta cambiando, passando a un modello più leggero e ironico.

L'autore peraltro attribuisce al vecchio modello di società altri effetti negativi, come l'aver demonizzato e scoraggiato fattori positivi come l'affetto, il contatto fisico, oltre che importanti abitudini di salute, come la risata, per l'appunto, o lo sbadiglio (importantissimo regolatore della respirazione).

Jacopo Fo conclude la conversazione parlando di crescita personale, e sottolineando come molto spesso tale crescita derivi da un periodo di crisi, che costringe la persona a reagire.

E, a proposito di persone, lui le suddivide in due gruppi: i depressi e gli entusiasti.

I secondo non sono migliori dei primi, ma in più hanno un sogno, una passione che li porta avanti, e questo fa la differenza in positivo.

Bel file audio, uno dei migliori che abbia sentito finora; bei concetti e bel personaggio.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/10/1000-motivi-per-cui-e-meglio-ridere-che.html