Recensione del libro di Stephen Covey L'ottava regola
L'ottava regola è il seguito del best seller di Stephen Covey Le 7 regole per avere successo, testo di ormai parecchi anni fa ma sempre sulla cresta dell'onda e vendutissimo.
In questo nuovo libro Covey aggiorna il discorso fatto a fine anni 80 per i tempi odierni, sottolineando come l'esigenza di tecniche di motivazione e successo è diventata sempre più importante, soprattutto in una società competitiva e stressante quale quella di oggi.
Questo vale sia per l'ambito professionale-lavorativo, sia in chiave individuale, a livello di crescita personale, e non a caso l'importanza di avere idee ed obiettivi chiari è un punto sottolineato da molti coach di miglioramento personale.
Il fine de L'ottava regola è difatti quello di indicare ai propri lettori come raggiungere i propri obiettivi e la propria felicità.
L'idea di fondo è quella seguire la propria voce, ossia la propria indole e le proprie passioni, curandosi a 360 gradi: corpo, emozioni, mente, spirito.
Secondo Stephen Covey, infatti, è proprio la mancata realizzazione del proprio vero sè la principale causa di infelicità e insoddisfazione.
L'ottava regola è un libro chiaro e propositivo, che certamente merita di essere letto, mentre Stephen Covey si conferma autore ispirato e ispirante.
Nessun commento:
Posta un commento