martedì 7 giugno 2011

Conversazioni con Dio - Libro 3: il capitolo conclusivo della bellissima tirlogia di Neale Donald Walsch...

Recensione del libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3



Era praticamente scontato che alle recensioni di Conversazioni con Dio - Libro 1 e Conversazioni con Dio - Libro 2 sarebbe seguita quella di Conversazioni con Dio - Libro 3, il libro con cui Neale Donald Walsch ha chiuso la sua trilogia sulle conversazioni "divine"...

... salvo poi continuare con svariati altri libri, come Amicizia con Dio, Comunione con Dio, La piccola anima e il sole, etc.

Nel primo Conversazioni con Dio Walsch (ma sarebbe più preciso dire Dio) si era soffermato sulla vita dell'uomo da un punto di vista individuale; nel secondo aveva adottato un punto di vista più generale, parlando del pianeta Terra e della razza umana; nel terzo, infine, gli argomento sono saliti veramente ai massimi sistemi, con disquisizioni sull'anima, sull'essenza dell'Universo, dello stesso Dio, etc.

Argomenti non da poco, e tuttavia trattati con semplicità e chiarezza, anche se rimane fortemente propedeutico l'aver letto i precedenti due volumi di Conversazioni con Dio.


Ribadisco quanto già scritto nelle precedenti recensioni: o davvero
Neale Donald Walsch ha parlato con Dio, oppure è uno dei più grandi filosofi-pensatori di tutta la storia umana. Nei suoi libri, difatti, si sente il sapore della saggezza, della leggerezza e della verità... ma, va da sè, è anche una questione di convinzioni individuali.

Il mio consiglio è quello di leggersi tutta la trilogia di Conversazioni con Dio; questo terzo volume è il più lungo dei tre, ma si legge ugualmente tutto d'un fiato.


Fonte della recensione del libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3

Nessun commento:

Posta un commento