Articolo sul libro Guarire con il metodo Gerson, di Charlotte Gerson e Beata Bishop
Guarire con il metodo Gerson è il libro che Charlotte Gerson e Beata Bishop hanno dedicato a Max Gerson e al suo metodo, per l'appunto il metodo Gerson.
Max Gerson è vissuto nello scorso secolo, ed ha elaborato una terapia contro il cancro e contro altre malattie croniche, basta completamente su rimedi naturali: cibi organici, crudi e cotti, succhi, rimedi fitoterapici.
In tale cura, non sono previsti medicinali, abbinamento decisamente poco interessante per la case farmaceutiche (le cose naturali costano poco e non sono brevettabili), che difatti hanno osteggiato il suddetto medoto, nonostante le evidenze empiriche di molti casi di successo, fino a renderlo illegabile in molti paesi, tra cui gli Usa (destino simile toccato ad altri ricercatori aventi avuto un buon successo nella cura del cancro, come Hamer, Renè Caisse o Simoncini.).
Il metodo Gerson ha comunque continuato ad essere applicato negli ospedali Gerson di tutto il mondo, nonchè da privati.
Il libro Guarire con il metodo Gerson è tra l'altro accompagnato a un dvd, intitolato Se solo avessimo saputo… I grandi risultati del metodo Gerson, nel quale si analizzato il metodo Gerson, i suoi risultati, le numerose testimonianze di pazienti e di dottori e del personale dei centro Gerson, nonchè le varie implicazioni collaterali, dalla chemioterapia all'industria farmaceutica in generale.
In definitiva, Guarire con il metodo Gerson è un libro-video interessante sia dal punto di vista della salute, sia da quello dell'apertura mentale e dei giochi di potere.
Nessun commento:
Posta un commento