Articolo sul libro Invertire l'invecchiamento, di Sang Whang
Invertire l'invecchiamento è il best seller di Sang Whang, dedicato per l'appunto alla salute e a come bloccare l'invecchiamento, o addirittura invertirlo.
Peraltro, Invertire l'invecchiamento fa da eco a un altro proposto di recente, ossia Il tuo corpo implora acqua di Fereydoon Batmanghelidj, anch'esso dedicato al tema salute e benessere, per quanto focalizzato solo sull'acqua.
L'idea di fondo è difatti la medesima nei due libri e nelle due ricerche, ossia il fatto che l'invecchiamento e il deterioramento del corpo sia da ricondurre alla presenza in esso di rifiuti acidi, accumulatisi in quanto superiori alla capacità del corpo di smaltirli.
Certamente allo smaltimento è utile l'attività fisica, ma un po' per incostanza e un po' per mancanza di tempo essa non riesce a bilanciare gli squilibri di un'alimentazione scorretta.
In estrema sintesi, non dovremmo far altro che introdurre nel corpo meno cibi e bevande acidi e più cibi e bevande alcaline.
Ciò vale soprattutto a livello di bevande, da cui la questione acqua.
E probabilmente non è un caso che Invertire l'invecchiamento ci viene dal Giappone, come vengono dal Giappone gli studi sulla memoria dell'acqua (Masaru Emoto) , così come emerge che il Giappone è il paese che utilizza il maggior numero di apparecchi per ionizzare e alcanizzare l'acqua.
Nessun commento:
Posta un commento