lunedì 8 novembre 2010

Evoluzione spontanea: ce ne parla Bruce Lipton...


Evoluzione spontanea è il libro di cultura e crescita personale di cui ci occupiamo quest'oggi.

Esso porta le firme di Bruce Lipton (biologo già autore di best seller come La biologia delle credenze) e Steve Bhaerman (filosofo politico).

Peraltro, si tratta di un libro che si preannuncia storico, almeno leggendo le testimonianze di autori importanti come Gregg Braden e Deepak Chopra, che hanno parlato senza mezzi termini di "un libro che farà la storia".

Ad ogni modo, il testo si presenta come una commistione di argomenti scientifico-biologici e di tipo esistenzialista.

Il focus centrale sono i cambiamenti che attendono l'umanità, anzi, i cambiamenti che già sono in corso d'opera, e che riguardano tanto l'uomo quanto il pianeta in cui vive, e persino sistema stellare e universo.

I due autori in tal senso individuano cinque atti dell'evoluzione (evoluzione dell'uomo come razza ma anche del pianeta in cui vive), il cui quinto sarebbe quello che stiamo vivendo ora.

Gli argomenti presi in esame per atale ampia disamina son il dna, il collegamento tra mente e materialità, la guarigione, le convinzioni personali.

In sostanza, ne emerge un testo che interesserà senza dubbio sia gli appassionati di dna, scienza ed evoluzione, che i lettori amanti delle visioni olistico-sistemiche.


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/11/evoluzione-spontanea-bruce-lipton-steve.html

Nessun commento:

Posta un commento