O, quantomeno, per il pubblico femminile, visto che il target di Come diventare una Dea - Tre passi per essere divina è chiaramente "l'altra metà del cielo".
Peraltro, l'autrice non è nuova per il sito, visto che di Simona Vitale ho già recensito alcuni ebook, alcuni gratuiti e altri a pagamento, e segnatamente La legge dell'attrazione e le scienze sociali, Feng shui, mon amour e Cosa vogliono farti sapere gli Angeli riguardo il 2012.
L'autrice parte da una sintetica trattazione del passato: storia, società e mitologia sono le premesse utili a dimostrare come in passato il ruolo della donna fosse decisamente più importante e apprezzato, tanto da riferirsi a sciviltà matriarcali e a deità prevalentemente femminili.
Col tempo, si è poi passati a una civiltà patriarcale-bellicosa, che ha portato a quello che Simona Vitale chiama lo "smembramento della dea", comprensivo tanto di un abbattimento della considerazione della donna, quanto nello svilimenti di alcune qualità, come l'intuizione o la cretività.
Come rielevare lo status femminile?
Chi scrive identifica quattro punti: la pace, la consapevolezza, la creatività e l'autorità interiore.
Il tutto in modo graduale, secondo un principio di modellamento: vestendosi sempre più spesso degli "abiti della dea", col tempo essi diventeranno parte di noi (beh, di loro :p) e, secondo il principio naturale dello specchio, gli altri poi ci tratteranno secondo il valore che noi stessi ci diamo.
Come diventare una Dea - Tre passi per essere divina è un testo sostanzialmente teorico e discorsivo, privo dunque di esercizi specifici, e in tal senso sta a metà strada tra lo sviluppo personale e la saggistica psicologica.
Vi troverete comunque concetti importanti, e magari, se siete donne che sentono l'esigenza di riappropriarsi del "potere femmineo", potreste trovarlo molto utile.
Nessun commento:
Posta un commento