lunedì 27 settembre 2010

New Moon: il secondo film è all'altezza del primo Twilight??

Su Cinema e film era già apparsa la recensione di Twilight, il film fanta-horror-sentimental-adolescenziale che aveva sbancato i botteghini nel 2008.

Stavolta è la volta del suo seguito, New Moon, che ha ottenuto praticamente lo stesso successo alla fine dello scorso anno, eguagliando record di pezzi grossi come Harry Potter o Star Wars.

Per coloro che non conoscessero la storia, eccola: Bella (Kristen Stewart),, giovane liceale, si è teasferita dal padre nel piccolo centro di Forks, dove conosce il misterioso Edward (Robert Pattinson), di cui si invaghirà ben presto, decisamente ricambiata.I

ll problema, però, è che Edward è un vampiro, e questo sarà solo il primo dei problemi...

Già il primo film presentava molti conflitti e difficoltà per la coppia, e questo secondo non fa nient'altro che aumentare la dose, a partire dall'amicizia tra Bella eJacob, vecchio amico d'infanzia... e licantropo.

Senza parlare poi dei cattivissimi Volturi, del desiderio di vendetta di Victoria, etc.

Insomma, gli spunti ci sono, purtuttavia il film perde qualcosa rispetto al primo Twilight, e segnatamente perde quella freschezza e quella spontaneità che aveva fatto del primo film non certo un capolavoro, ma comunque un prodotto di richiamo per le masse, specialmente giovanili.

Atmosfera non del tutto convincente, dunque, così come la trama, con alcune scelte narrative ugualmente poco convincenti.

E forse non è un caso che New Moon sia stato piuttosto bersagliato dalla critica...

Fonte: http://foscodelnero.blogspot.com/2010/09/new-moon-twilight-saga-2-chris-weitz.html

Meditazione facile come l'ABC: Simonette Vaja ci dice come meditare bene!

Qualunque persona abbia già provato la meditazione, che si trattasse di meditazione attiva o passiva (ma anche i vicini di casa: i rilassamenti e le visualizzazioni guidate) sa perfettamente che si tratta di una pratica che apporta molti benefici all'essere umano.

Benefici in termine di salute, di serenità, di lucidità mentale, di creatività, etc.

A dire il vero, non c'è un solo campo della vita umana che non risulti coinvolto, a partire dal fatto che lo stato rilassato-meditativo è il migliore in cui prendere decisioni o aspettare l'arrivo di intuizioni su qualcosa.

Al di là dell'esperienza della singola persona, comunque, le ricerche in tal senso sono ormai numerose, e parlano decisamente chiaro....

Sfortunatamente, però, non tutti, a causa del tipo di vita moderna, hanno il tampo di frequentare un corso di meditazione, e peraltro non è nemmeno detto di trovarne uno vicino a dove si abita

Ecco allora che viene in aiuto il video Meditazione facile come l'ABC, di Simonette Viaja, dvd in cui l'autrice spiega come meditare efficacemente, aiutata anche dall'apparato video e audio.

Obiettivo del DVD: insegnare una semplice tecnica di meditazione che può essere applicata quando si vuole, sia da soli sia riutilizzando il video quando si vuole.

Video interessante, sia per chi è un neofito della meditazione o dei rilassamenti, sia per chi giò li pratica e magari vuole vedere un nuovo approccioo trarre nuovi spunti.

Buona visione... e buona pratica...


Fonte: http://pnlapprendimentosviluppopersonale.blogspot.com/2010/09/meditazione-facile-come-labc-simonette.html