lunedì 4 luglio 2011

L'ora della fuga: la seconda parte del film Nemico pubblico N1!

Recensione del film Nemico pubblico N1 - L'ora della fuga


Nemico pubblico N1 - L'ora della fuga è la seconda parte di Nemico pubblico N1 - L'istinto di morte, dittico che il regista Jean-François Richet ha dedicato alla figura di Jacques Mesrine, famoso gangster autopre tra l'altro di una celebre autobiografia.

I due film hanno avuto un buon successo sia in Francia sia nel resto del mondo, conseguendo anche alcuni premi cinematografici.

In sostanza siamo di fronte a un thriller, anche se la trama da film drammatico è venata da numerosi momenti da commedia per via del personaggio assai guascone di Mesrine, interpretato da Vincent Cassel (già recensito ne (L’odio), affiancato in questo secondo film da Ludivine Sagnier (a sua volta già recensita in 8 donne e un mistero).

Ecco in sintesi la trama di Nemico pubblico N1 - L'ora della fuga: dopo l'emigrazione in Canada, laddove ha proseguito la sua attività criminosa, Jacques Mesrine ritorna in Francia nel 1972, alternando rapine, catture ed evasioni in modo quasi ciclico, e guadagnandosi sia il titolo di nemico pubblico numero uno, sia la fama di criminale piacente e simpatico.

La sua nuova compagna, però, Sylvia, lo incoraggia a mettere armi e crimine da parte...

... troppo tardi, forse, visto che la polizia lo vuole assolutamente, vivo o morto.

Tra Nemico pubblico N1 - L'istinto di morte e Nemico pubblico N1 - L'ora della fuga ho preferito questo secondo episodio, forse perchè meno violento, più vivace e più coinvolgente.

Da segnalare la sequenza finale, ben girata e di grande effetto.


Fonte della recensione del film Nemico pubblico N1 - L'ora della fuga

La vita come tu la vuoi: Claudio Belotti ti dice come fare...

Articolo sul libro di Claudio Belotti La vita come tu la vuoi



La vita come tu la vuoi è l'ultimo libro scritto da Claudio Belotti, trainer di programmazione neurolinguistica e miglioramento personale con molti anni di esperienza di coaching, tanto da essere l'unico trainer europeo inserito da Anthony Robbins nella sua Anthony Robbins Leadership Academy.

Un attestato mica da poco...

Il quesito di fondo di La vita come tu la vuoi è semplice: perchè certe persone hanno successo, fortuna, felicità, mentre altre no? Cosa determina tale differenza (anche questa, mica da poco...).

L'obiettivo di Claudio Belotti in La vita come tu la vuoi è per l'appunto quello di mostrarci le risorse che abbiamo a disposizione per concretizzare la nostra esistenza ideale, fatto che, in primis, passa naturalmente dall'aver chiaro quale è la nostra esistenza ideale, ossia quali sono i nostri desideri.

Una volta scoperto ciò (cosa che paradossalmente in pochi sanno!) possiamo muoverci verso questo orizzonte, mettendo in pratica alcuni dei consigli che dispensa Claudio Belotti. Tra cui, in grande sintesi:
- sii sempre determinato,
- sii sempre grato per quello che hai,
- comincia subito a fare le cose,
- abbi fiducia in te stesso... e anche negli altri.

Concludendo, La vita come tu la vuoi di Claudio Belotti è un testo che potrà essere utile a molte persone, a tutte quelle che vogliono imprimere una svolta alla propria vita.


Fonte dell'articolo sul libro di Claudio Belotti La vita come tu la vuoi

venerdì 1 luglio 2011

Smeet.com: una chat 3d tutta da vivere!

Recensione della chat 3d Smeet.com



Il sito che Amore, incontri, amicizie vi segnala questa volta è Smeet.com.

Smeet.com è una chat in 3d che da un lato permette di chattare e conoscere nuove persone, e dall'altro consente di giocare in un ambiente virtuale per l'appunto tridimensionale.

Smeet.com è tra le altre cose un programma piuttosto vecchio, del 2003 per la precisione, ma sopratutto è un programma la cui registrazione è gratuita.

Dopo essersi iscritti, occorrerà curare il proprio profilo inserendo foto, descrizione, etc.

Va precisato però che, se l'iscrizione è gratuita, nel programma circolano delle monete virtuali con le quali si possono comprare delle cose all'interno del programma, ma che tuttavia non sono gratuite.

Smeet.com ha diverse sezioni, dal villaggio allo sport, e inoltre può essere usato in sei lingue, tra cui l'italiano.

L'atfmosfera del programma è molto giocosa e divertente, anche se, a conti fatti, Smeet.com sembra essere funzionale per l'appunto più al divertimento-svago in sè che non agli incontri online, per i quali forse è più opportuno rimanere sui big del settore, come Easy Flirt o Parship.



Fonte della recensione della chat tridimensionale Smeet.com

giovedì 30 giugno 2011

Akhenaton, il folle di Dio: bellissimo libro di Daniel Meurois-Givaudan...

Recensione del libro di Daniel Meurois-Givaudan Akhenaton, il folle di Dio



Due settimana fa ho pubblicato la recensione di un libro di Daniel Meurois-Givaudan, ossia L’altro volto di Gesù - Memorie di un esseno.

Posto che il libro mi è piaciuto, mi sono procurato anche Akhenaton, il folle di Dio, che per l'appunto è oggetto della recensione di oggi.

Daniel Meurois-Givaudan è un autore molto particolare: è vero che i suoi libri sono leggibili anche come semplici romanzi, ma è pure vero che egli sostiene che quanto scrive non è nient'altro che la verità storica, vista con gli occhi di chi può accedere ai cosiddetti Annali dell'Akasha, ossia il piano spirituale in cui tutto quanto mai avvenuto è fedelmente registrato.

Ecco così che Givaudan si è dedicato a "guardare" la vita di Gesù, di san Francesco, di Luigi XIV, di Akhenaton, per l'appunto, faraone vissuto circa 3500 anni fa e protagonista di una sorta di rivoluzione culturale all'epoca, sorta di messia egizio.

Il punto di vista è quello di Nagar, guaritore e insegnante convocato dallo stesso faraone Akhenaton nella nuova città di Akhetaton, costruita come nuova sede imperiale e contrapposta alla vecchia e corrotta Tebe.

L'atmosfera egizia è resa molto bene, tra i vicoli della città e gli insegnamenti spirituali, e il libro coinvolge il lettore, dimostrandosi in primo luogo un buon romanzo, e poi anche un testo importante dal punto di vista spirituale.

Certamente mi leggerò altri libri di Daniel Meurois-Givaudan...



Fonte della recensione del libro di Daniel Meurois-Givaudan Akhenaton, il folle di Dio

Conversazioni con Dio - Libro 3: un altro belissimo libro da Neale Donald Walsch!

Articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3



FInora nella recente rubrica degli approfondimenti sono finiti solamente tre autori, ossia: Esther e Jerry Hicks, Wayne Dyer e Neale Donald Walsch.

Proprio Walsch è il progatonista dell'articolo di oggi, col suo terzo libro Conversazioni con Dio - Libro 3, tanto bello quanto i due che lo avevano preceduto.

A differenza dei libri degli Hicks, Neale Donald Walsch (ma sarebbe meglio dire Dio) fornisce sì parecchi consigli su come indirizzare la propria esistenza, ma lo fa non sotto forma di esercizi, ma di suggerimenti discorsivi.

Come quando ci espone un concetto molto vicino alle correnti di magnetismo-nuovo pensiero-manifesting-legge di attrazione: "qualunque cosa tu scelga per te, inizia dandola a qualcun altro. Se scegli di essere felice, fa’ che un altro sia felice. Se scegli di essere ricco, fa’ che un altro sia ricco. Se scegli di avere più amore nella tua vita, fa’ che altri abbiano più amore nella loro. Fallo sinceramente, senza nessuna aspettativa di guadagno personale, e tutto ciò che darai agli altri arriverà a te. L’atto stesso di donare qualcosa ti fa capire che hai quella cosa, per questo puoi donarla. Poiché non puoi donare ciò che non hai, la tua mente raggiunge una nuova conclusione, un Nuovo Pensiero, e cioè: tu devi avere la cosa in questione, altrimenti non potresti donarla agli altri. Questo nuovo pensiero diventa allora un’esperienza. Inizi a “essere” in quel modo. E quando “sei” qualcosa hai già messo in moto tutti gli ingranaggi della macchina più potente dell’universo: il tuo Sé Divino. Ciò che sei, crei. Il circolo è completo, e la cosa che hai creato inizia a manifestarsi nella tua esperienza fisica".

O ancora, quando ci parla di creazione individuale e preghiera: "nella creazione della realtà individuale il controllo del pensiero (che alcuni chiamano preghiera) è tutto. Il controllo del pensiero è la forma più alta di preghiera. Perciò pensate soltanto a cosa buone e giuste, senza dimorare nella negatività e nell’oscurità. Anche nei momenti peggiori, anzi, soprattutto in tali momenti, vedete solo perfezione, esprimete solo gratitudine, e immaginate soltanto la manifestazione della perfezione che sceglierete successivamente".

Tra l'altro lo stesso Dio, per il tramite della penna di Neale Donald Walsch, ci suggerisce alcuni autori, come Paramhansa Y
ogananda e Deepak Chopra.

Oltre che svariate tecniche, come la meditazione, l'innalzamento dell'energia lungo il canale dei chakra.

Infine, ci suggerisce anche una domanda con cui tarare i nostri comportamenti e definirli come positivi o negativi: se tutti si comportassero in quel modo sarebbe positivo per l'umanità?.

Il libro di Neale Donald Walsch, va da sè, è interessantissimo.



Fonte dell'articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio - Libro 3