Articolo sul libro di Claudio Belotti La vita come tu la vuoi
La vita come tu la vuoi è l'ultimo libro scritto da Claudio Belotti, trainer di programmazione neurolinguistica e miglioramento personale con molti anni di esperienza di coaching, tanto da essere l'unico trainer europeo inserito da Anthony Robbins nella sua Anthony Robbins Leadership Academy.
Un attestato mica da poco...
Il quesito di fondo di La vita come tu la vuoi è semplice: perchè certe persone hanno successo, fortuna, felicità, mentre altre no? Cosa determina tale differenza (anche questa, mica da poco...).
L'obiettivo di Claudio Belotti in La vita come tu la vuoi è per l'appunto quello di mostrarci le risorse che abbiamo a disposizione per concretizzare la nostra esistenza ideale, fatto che, in primis, passa naturalmente dall'aver chiaro quale è la nostra esistenza ideale, ossia quali sono i nostri desideri.
Una volta scoperto ciò (cosa che paradossalmente in pochi sanno!) possiamo muoverci verso questo orizzonte, mettendo in pratica alcuni dei consigli che dispensa Claudio Belotti. Tra cui, in grande sintesi:
- sii sempre determinato,
- sii sempre grato per quello che hai,
- comincia subito a fare le cose,
- abbi fiducia in te stesso... e anche negli altri.
Concludendo, La vita come tu la vuoi di Claudio Belotti è un testo che potrà essere utile a molte persone, a tutte quelle che vogliono imprimere una svolta alla propria vita.
Nessun commento:
Posta un commento