venerdì 22 aprile 2011

Conversazioni con Dio: uno dei libri più belli che abbia mai letto...

Articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio



Da poco mi p venuto il desiderio di rileggermi Neale Donald Walsch, l'autore del celeberrimo Conversazioni con Dio, da molti già considerato una sorta di manifesto della spiritualità.

Me lo sono riletto, dunque, conla prospettiva di leggermi poi anche i seguiti del Libro 2 e del Libro 3).

Peraltro, questo articolo non è una recensione del suddetto libro, che ho già recensito molto tempo fa, bensì una specie di approfondimento, che ho deciso, d'ora in avanti, di proporre parallelamente alle recensioni dei libri, in modo da offrire ai miei lettori uno spunto concreto, sotto forma di esercizio o di riflessione.

Onestamente mi verrebbe difficile inmaginare un libro migliore di Conversazioni con Dio di Neale Donald Walsch con cui iniziare questa nuova rubrica, data la marea di spunti di riflessione che propone.

Di mio, vene segnalo uno, che mi ha colpito in modo particolare e che potrà esere utile a tutti coloro che effettuano esercizi di attrazione-manifestazione, e che riguarda una delle emozioni più positive tra tutte: la gratitudine (della gratutidune peraltro avevo già parlato in uno dei miei pochi articoli tematici).

Ciò che mi ha colpito è una differenziazione, in apparenza sottile ma in sostanza significativa, tra gratitudine e apprezzamento, che Walsch ci propone... o meglio, che Dio ci propone, fatto che dovrebbe indurci a prestare attenzione alla cosa...

Ebbene, in Conversazioni con Dio Dio dice a Walsch, che poi lo dice a noi, che l'apprezzamento è un gradino sopra la gratitudine, dal momento che il primo è puro, è semplice accettazione e felicintà per il momento presente (forse proprio ciò cui si riferisce Eckhart Tolle nel suo Il potere di adesso), mentre la seconda, pur positivissima, contiene ancora in sè il germe della lotta appena passata, ossia la contemplazione di ciò che poteva andare male.

In questo senso, dunque, il primo è un sentimento più pulito, e quindi preferibile alla gratitudine.

Almeno, questo stando ala "parola di Dio"...


Fonte dell'articolo sul libro di Neale Donald Walsch Conversazioni con Dio

giovedì 21 aprile 2011

ZuluTrade e il forex: chi va piano va sano e va lontano...

Articolo sul forex trading di ZuluTrade



Il motto per cui chi va piano va sano e va lontano sembra essere il migliore per descrivere il forex e quindi anche ZuluTrade.

Alla fine dei conti, i migliori fonritori non sono quelli che fanno martingala o overtrading, che prima o poi conducono a drawdown enormi e per sopportare i quali serve un conto altrettanto enorme, ma quei forex trader che hanno il coraggio di chiudere i passivi, e magari di lasciar andare gli attivi... e che usano sempre uno stop loss di protezione.

Per verificare ciò basta dare un'occhiata all'attuale lista di provider selezionati su ZuluTrade, i quali nel solo mese di aprile hanno già chiuso operazioni per circa 6.000 pips, con un parziale positivo... e senza mai andare in drawdown!

I migliori, nell specifico, sono stati Mercury Fx, ForexTechno - [System A], Happiness and Joy, Quiet and Safe Forex e Autosystem, ma praticamente tutti si sono ben comportati.

E, lo ripeto, sono tutti provider che non fanno overtrading o martingala, e dunque praticamente non c'è drawdown... e anzi si ha di solito un parziale in attivo!

Tra l'altro, alcuni di essi sono italiani e piuttosto conosciuti in ambito forex, come dimostra questa discussione su un forum dedicato: http://forex.forumup.it/about10740-735.html.

A presto con nuovi aggiornamenti sul forex trading di ZuluTrade.



Fonte dell'articolo sul forex trading di ZuluTrade

Noesis Chat: una chat gratuita e simpatica!

Recensione della chat Noesis Chat



Quest'oggi andiamo a vedere una nuova chat, dall'aria molto simpatica e giovane: parlo di Noesis Chat, chat che si distingue da subito per la scelta originale della metafora "navale": abbiamo il capitano, il giornale di bordo, il personale di bordo, le cabine private, etc...

Non si tratta peraltro solamente di una chat di testo, visto che Noesis Chat propone molte sezioni: articoli, profili in stile dating online, classifiche, album, regali, etc.

La chat è gratuita, anche se alcune opzioni sono a pagamento, come il servizio spia, o le chat private, o la navigazione senza pubblicità (si tratta di pochi euro, comunque).

Un'altra criticità è data dalla presenza piuttosto massiccia di banner pubblicitari, decisamente fastidiosi a dire il vero.

Ad ogni modo, Noesis Chat è una buona chat, allegra e funzionale... se vi va dateci un'occhiata...



Fonte della recensione della chat Noesis Chat

mercoledì 20 aprile 2011

Crank: originale e divertente film d'azione con Jason Statham!

Recensione del film con Jason Statham Crank



Crank appartiene a una categoria di film che personamente non amo troppo, ossia i film d'azione.

Cosa scontata, considerando che di un film apprezzo soprattuto i dialoghi, l'originalità, i contenuti importanti, mentre al contrario azione ed effetti speciali mi lasciano del tutto indifferente, se non proprio infastidito (laddove sono utilizzati per coprire proprio l'assenza di contenuti, come spesso accade).

Tuttavia, Crank mi è piaciuto e mi ha divertito parecchio...

Il film, dal ritmo molto rapido e rapinoso, ricord un po' il primo Guy Ritchie, quello di The snatch e Lock & stock, con la sua sinergia di ambiente malvitoso, personaggi interessanti e particolari, grande dinamismo.

Crank, però, privilegia l'aspetto adrenalinico, mentre al contrario perde qualcosa rispetto al dirimpettaio in quanto a dialoghi, estetica e caratterizzazione dei personaggi.

Ecco in breve la sua trama:
Chev Chelios (Jason Statham) ha deciso di smettere con la sua pericolosa vita da killer per amore della bella Eve (Amy Smart, già apprezzata in Interstate 60, The butterfly effect, La battaglia di Shaker Heights)...

... troppo tardi, però, visto che il suo ultimo ingaggio gli porta in dote un'iniezione di veleno letale da parte di un killer suo rivale.

Veleno letale e particolare: per non morire Chev deve tenere altissimo il livello di adrenalina nel suo corpo, fatto in cui riuscirà benissimo, per il divertimento di noi spettatori.

Come detto, è raro che un action movie puro riesca a piacermi, eppure Crank, di
Mark Neveldine e Brian Taylor, è riuscito nell'impresa, per cui non posso fare altro che consigliarlo a mia volta.



Fonte della recensione del film Crank

Millionaire Mind Intensive - Harv Eker: la recensione del corso di Rimini!

Recensione del corso di Harv Eker Millionaire Mind Intensive



Harv Eker è un personaggio decisamente conosciuto nel mondo della crescita personale e della formazione, sia per il suo best seller I segreti della mente milionaria, sia per i numerosi corsi della sua scuola di formazione, Peak Potentials Training.

Ecco perchè la prima edizione italiana del suo Millionaire Mind Intensive era particolarmente attesa... e non a caso si sono visti molti volti noti dello sviluppo personale italiano, sia formatori d'aula come Livio Sgarbi o Max Formisano, sia personaggi del web come Italo Cillo o Josè Scafarelli.

Da sottolineare inoltre che l'organizzazione (buona) dell'edizione italiana è stata curata da Risorse per la mente di Girolamo Portacci.

Sarò sintetico: il Millionaire Mind Intensive globalmente mi è piaciuto, anche se non sono mancate alcune cose poco gradite, da me e da altri. Come la traduzione, non sempre all'altezza (specie quando era necessario un linguaggio preciso-tecnico oppure induttivo), o come le numerose induzioni negative, tanto in stato di veglia quanto durante un rilassamento (e 20 minuti di pesanti convinzioni depotenzianti non sono il massimo), come l'aspetto marketing, decisamente molto pompato (tanto da riempire grosso modo un terzo del corso intero), o come le citazioni selezionate (Eker è stato molto rapido a citare gli "amici" Robbins e Kiyosaki, tra gli altri, ma si è dimenticato di citare la fonte di alcuni esercizi di medicina energetica, ossia Donna Eden, nonchè la fonte di alcuni principi esposti nel corso, ossia lo sciamanesimo huna).

I lati positivi del Millionaire Mind Intensive di Harv Eker sono stati però più numerosi, a cominciare dal duo di formatori che ha condotto il corso: Harv Eker, per l'appunto, e la spalla Marcus De Maria, ugualmente in gambissia (forse anche più del suo maestro?).

Occorre dire inoltre che i concetti e gli spunti proposti sono stati molti, anzi moltissimi, e decisamente importanti, sia dal puno div vista mentale-attrattivo, sia da quello più pratico di gestione del denaro.

Ancora: l'energia si è mantenuta altissima per tutti i giorni, fatto non banale considerando che si trattava di giornate intensive, sempre sostenuta da Eker e dai suoi collaboratori.

Per il post corso, inoltre, gli organizzatori si sono premuniti di fornire a ciascun partecipanti una serie di azioni da compiere per rafforzare il processo di rieducazione al denaro cominciato col corso, nonchè un apposito eserciziario.

In conclusione, il Millionaire Mind Intensive di Harv Eker è stato un bel corso, che nonostante le criticità prima esposte valeva certamente la pena di frequentare.



Fonte della recensione del corso di Harv Eker Millionaire Mind Intensive