giovedì 27 gennaio 2011

Forex: cosa serve per fare forex e perchè ZuluTrade è una buona idea...

Tecnicamente per fare forex serve molto poco: basta difatti aver aperto un conto presso un broker autorizzato (molto famosi sono i nomi di Fxcm, Aaafx, Alpari, Saxo Bank, Activ Trades, etc).

Anzi, a dire il vero non serve neanche quello se lo si vuole provare in demo, per gioco o per imparare, cosa per il quale basta essersi scaricata una piattaforma forex (non so, la metatrader o qualcun'altra), cosa possibilenel giro di pochi minuti.

Tutto qui.

Anche se il tutto qui si ferma alla parte pratica... poi c'è la parte teorica, ossia tutte le teorie che stanno dietro al forex, visto che, come in tutte le cose, per farle bene bisogna essersi impegnati prima: nella vita non si improvvisa nulla, e il forex ancora meno delle altre cose.

Ergo, o avete studiato e sapete operare nel forex voi stessi, oppure meglio affidarsi a qualcuno che sa il fatto suo.

Ecco perchè ZuluTrade, intermediario del forex (gratuito e automatico) potrebbe essere una buona idea.

Anche se pure qui l'esperienza conta, nel senso che bisogna settare il proprio account in modo equilibrato, fatto che farà la differenza tra il successo e il guadagno eil contrario.

Anche in tale ottica ho aperto il blog Guadagnare soldi con ZuluTrade, di modo che tutti possano beneficiare dellamia esperienza risparmiandosi tanti errori e cominciando subito alla grande.



Fonte: http://guadagnaresoldiconzulutrade.blogspot.com/2011/01/cosa-serve-per-forex.html


mercoledì 26 gennaio 2011

Io amo meditare: cd con 10 bellissime meditazioni guidate di Swami Kriyananda!

Sul sito passano spesso dei file audio di miglioramento personale, ma l'audio che vi propongo stavolta è peculiare, visto che si tratta di un vero e proprio cd, e segnatamente di un cd contenente dieci meditazioni: parlo di Io amo meditare di Swami Kriyananda (al secolo Donald Walters).

Di Kriyananda ho peraltro già recensito due libri, ossia L'intelligenza intuitiva e Perché non adesso? (mentre del suo maestro, Yogananda, ho già recensito il long seller Autobiografia di uno yogi).

Il sottotitolo del cd di Kriyananda è Viaggi guidati verso la pace interiore, e difatti più che di meditazioni si tratta di visualizzazioni guidate in svariati scenari: dalla città alla campagna, dal cielo all'universo.

Il cd è eccellente da ogni punto di vista: il sottofondo musicale è a dir poco bellissimo, i contenuti delle visualizzazioni-meditazioni sono ottimi, ed è buona anche la vocalizzazione in lingua italiana, laddove spesso la traduzione italiana soffre spesso rispetto all'originale.

Insomma, Io amo meditare di Kriyananda sarà certamente un utile alleato per tutti coloro che desiderassero un supporto o una guida per le proprie meditazioni-visualizzazioni-rilassamenti.

Senza dubbio questo cd, che consiglio senza indugio, mi è piaciuto più dei libri recensiti di Kriyananda...


Fonte della recensione del cd di meditazione Io amo meditare, di Swami Kriyananda


Vai e vivrai: film dal regista di Train de vie e Il concerto!

Vai e vivrai è il terzo film che vedo di Radu Mihaileanu, regista decisamente atipico per diversi motivi.

Intanto, è decisamente poco prolifico, avendo al suo attivo appena quattro film.

In secondo luogo, il tema centrale deis uoi film è sempre e invariabilmente il razzismo e la diversità.

Terzo, affronta il tutto con ironia e umorismo.

Almeno, di solito, visto che i suoi due film più celebri, Train de vie e Il concerto, hanno dalla loro proprio l'arma del paradosso e del divertimento.

Vai e vivrai, al contrario, rimane assolutamente serio.

Ad ogni modo, ecco la trama di Vai e vivrai: Shlomo è un bambino etiope che la madre, cristiana, per far sfuggire alla povertà dell'Africa, consegna a un'altra donna, ebrea, per portarlo in Israele al'interno dell'Operazione Mosè.

Sfortunatamente, la madre finta muore ben presto per una malattia, e Shlomo si trova costretto ad affrontare tutto da solo.

Egli finiràdato in adozione a una famiglia israeliana... col doppio paradosso di:

1. essere finito in una famiglia laica, laddove in teoria l'operazione era connessa alla religione ebraica,

2. continuare a far finta di essere ebreo a lungo...

Un altro paradosso è che egli vivrà in Israele il razzismo degli israeliani, la popolazione probabilmente più perseguitata della storia, nei confronti degli ebrei africani.

Ad ogni modo, il messaggio del film è chiaro: il razzimo è una cosa stupida, che sia diretto verso gli ebrei o dagli ebrei, e lo è tanto per la religione, quanto per la nazionalità o per l'etnia.

E su questo siamo d'accordo.

Sfortunatamente, Vai e vivrai non raggiunge i vertici espressivi de Il concerto o di Train de vie, ed anzi, mutilato dell'ironia tipica di Radu Mihaileanu, addirittura risulta noioso per larghi tratti.

Insomma, un messaggio lodevole non basta, e il film ha bisnog anche di personaggi bene caratterizzati e di intrattenimento, cosa che Il concerto o di Train de vie offrivano, e che al contrario Vai e vivrai non offre.


Fonte della recensione del film Vai e vivrai

martedì 25 gennaio 2011

ZuluTrade: i rendimenti della settimana dei forex trader selezionati...

Dopo una serie di articoli introduttivi su ZuluTrade (in particolar modo è importante quello sul drawdown), eccoci arrivati al primo articolo relativo ai rendimenti dei forex trader selezionati.

Il rendimento si riferisce alla settimana passata.

Peraltro, di settimana in settimana riporterò i risultati dei provider scelti su ZuluTrade, ed eventualmente illustrerò i miei cambi di scelte e di strategie relativamente ai provider stessi.

Da sottolineare come i dati riportati siano quelli ufficiali dei forex trader, cui generalmente occorre togliere qualcosa per tenere conto delo slippage, che però cambia da broker a broker, e quindi non è oggettivo.

Ad ogni modo, i dodici trader attualmente selezionati la scorsa settimana hanno totalizato più di 1000 pips (che con lo slippage diventano qualcosa in meno, ripeto).

Tra i migliori, Mercury Fx (454 pips), Rulu (313 pips), Autosystem (307 pips), Pip Emporium (162 pips), Currency Changers (161 pips), ForexTechno - [System A] (128 pips), Xmchm (106 pips).

Dati poco positivi o addirittura negativi per i rimanenti provider selezionati: Fly on the Wall, GbpUsdExpert, Fx Combo, Easyer Done Than Said, Quiet and safe forex, SystemFx Live, ma è da dire che tutti mantengono comunque il mese positivo.

Tra gli altri forex trader in osservazione su ZuluTrade, invece, si intravede qualcosa di interessante... sul blog maggiori approfondimenti.


Fonte dell'articolo sui forex trader di ZuluTrade



La regina dei draghi - George Martin: il quarto libro de Le cronache del ghiaccio e del fuoco!

Dopo Il trono di spade, Il grande inverno e Il regno dei lupi, sarebbe per forza toccato anche a La regina dei draghi, il quarto romanzo de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George Martin.

Quarto si fa per dire, visto che la Mondadori ha deciso di dividere in due i libri originari di Martin... in realtà, dunque, questa è la seconda parte del secondo libro.

Ad ogni modo, anche in Italia George Martin ha conquistato schiere di lettori, e non certo per puro caso, visto che Le cronache del ghiaccio e del fuoco si rivelano libro dopo libro un affresco grandioso e coinvolgente.

Ma ecco dove eravamo rimasti: la battaglia per il trono di spade continua, con i Lannister in difficoltà, un po' per scarsa coesione interna (si veda la rivalità tra Cersei e Tyrion), un po' per l'abbondanza di nemici esterni: Robb Stark, Renly Baratheon, Stannis Baratheon, senza contare anche Daenerys Targaryen, che continua a progettare il suo "ritorno a casa".

Lo schema narrativo utilizzato da George Martin è sempre il medesimo: molti punti di vista differenti, molti personaggi, tanto principali quanto secondari, un intreccio da far invidia a una soap opera, e una straordinaria caratterizzazione tanto dei personaggi quanto dei luoghi.

Il libro l'ho divorato in pochi giorni, non a caso, pur non essendo breve.

Insomma, La regina dei draghi mi è piaciuto come i suoi predecessori, e raramente uno scrittore mi ha coinvolto a tal punto (mi vengono in mente solo Orson Scott Card, Michael Ende, la Rowling).

Insomma, il mio consiglio è quello di andare a comprarvi di corsa Le cronache del ghiaccio e del fuoco.


Fonte: http://libriromanzi.blogspot.com/2011/01/la-regina-dei-draghi-le-cronache-del.html