giovedì 3 novembre 2011

Reincarnazione, una vita, un destino: ecco l'approfondimento del libro di Manuela Pompas!

Articolo di approfondimento sul libro di Manuela Pompas Reincarnazione, una vita, un destino



Eccoci al consueto approfondimento settimanale dedicato ai libri di crescita personale più interessanti. Stavolta è il turno di Reincarnazione, una vita, un destino, libro di Manuela Pompas chiaramente dedicato al tema della reincarnazione.

Probabilmente l'aspetto più interessante del testo è che esso contiene i resoconti di molti casi di regressione a vite passate di cui Manuela Pompas, ipnologa di professione di lunga data, è stata testimone.

Oltre a tali testimonianze dirette (assolutamente interessanti da leggere), vi sono svariati spunti più teorici, come quello che ho proposto sul sito Una vita fantastica! alla cui lettura completa vi rimando.

In tale sede, riporto che l'autrice sintetizza la questione della reincarnazione affrontandola tanto dal punto di vista soggettivo (ossia da parte della persona che vive l'esperienza di regressione) quanto da un punto di vista oggettivvo (ossia dalpunto di vista scientifico, riportando anche le teorie di scienziati come David Bohm o Karl Pribram).

L'idea finale è che facciamo parte di un univergo olografico, in cui, nel piccolo, da ogni nostra cellula è possibile ricavare l'intero patrimonio genetico della persona e in cui, nel grande, ogni particella contiene le informazioni della totalità del cosmo.

Sperando di esservi stato utile con questi due articoli su Reincarnazione, una vita, un destino di Manuela Pompas, vi rimando al prossimo articolo di approfondimento.



Fonte dell'articolo di approfondimento sul libro di Manuela Pompas Reincarnazione, una vita, un destino

Nessun commento:

Posta un commento